Sono caduti mentre scendevano dal treno che ricominciava la sua corsa, procurandosi alcune lesioni. E' successo a due bambini ed una donna che ha presentato un esposto alla polizia di Empoli. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino, impianto non custodito, dove alle 15.45 ha fatto sosta il convoglio proveniente da Firenze e diretto a Siena.
"Giugno è stato sicuramente il miglior mese del 2004 -scrive a NOVE l'Ing. Christian Chambery- su 18 giornate in cui ho preso il treno ho subito soltanto 70 minuti di ritardo sui 576 di viaggio.
Ritardi per un 12.15% del tempo passato in treno.
Certo non si arriva alle precisioni nipponiche di cui recentemente si sono sentiti dati incredibili, ma un 12 per cento di ritardo sarebbe più che accettabile.
I 70 minuti sono stati composti da 6 ritardi da 5 minuti, 2 da 10 e uno soltanto da 20 minuti il 18/06 nel treno delle 18:19 da Figline.
Luglio ha visto una situazione che ci ha fatto subito dimenticare il bel mese di giugno.
270 minuti di ritardo pari a una media del 54.55% di ritardi sul mio viaggiato.
Una situazione disastrosa con ritardi di 40minuti il 13/7, 60 il 15/7 e il 22/7.
La situazione nelle settimane centrali era così negativa che più di una volta per paura di non riuscire ad arrivare in tempo a vari appuntamenti di lavoro ho dovuto utilizzare la macchina.
I miei viaggi in treno nel mese di luglio sono stati infatti sotto la media, soltanto 16.
Questo ha implicato che il costo dell'abbonameno sempre uguali ha voluto dire costo per viaggio maggiore, maggiori spese per l'utilizzo non previsto dell'auto e notevole disagio per i forti ritardi e l'incertezza di quei giorni.
Fa piacere in questi giorni leggere le dichiarazioni del Vs presidente che invitano il governo ad aumentare il prezzo dei biglietti.
Sarebbe la ciliegina sulla torta dato che la qualità del servizio offerto non è in verità ancora migliorata.
Non è migliorata in quanto a precisione e puntualità, non è migliorata in quanto a pulizia.
E ancora una volta il problema della manutenzione e quindi delle porte rotte è stato pesante nei mesi estivi.
Mi è capitato di dover attraversare due interi vagoni per scendere a figline da un treno con il capotreno che arrabbiato sollecitava i passeggeri.
Onestamente solo la calma delle ferie appena trascorse possono portare a una certa calma nel riferirvi questi episodi".
giovedì, 07 novembre 2024 - 23:28