Il riassunto: gennaio, 18 viaggi, 576 i minuti previsti...981 quelli impiegati. Un incredibile 70,31% in più.
A queste condizioni bloccare i binari, non pagare l'abbonamento di febbraio o
altre analoghe attività sono tutte comprensibilissime.
I peggiori momenti di gennaio?
Il 13 gennaio, il treno delle 20.16 (quindi ero fuori casa per lavora da un bel
po') con 55 minuti di ritardo.
Il 21 i minuti sono stati 60.
Ma quel che è stato pessimo in questo mese è che anche i treni della mattina
sono tornati a peggiorare fortemente (senza che niente delle altre questioni
aperte, come porte rotte, pulizia, annunci, spiegazioni o sovraffollamento sia
stato migliorato).
il 3 gennaio per ricordarci subito come vanno le cose 20 minuti di ritardo per
il diretto delle 8,15, il 3152.
Il 18 gennaio soilto treno ma 25 minuti e 10 il giorno successivo.
Ma il 26 e 27 vi siete superati.
Il primo giorno il treno delle 8.15 aveva 40
minuti di ritardo..il secondo è stato SOPPRESSO.
Vi farei notare che il treno delle 8.15 è l'ultimo utile per arrivare entro le 9
a Firenze...il successivo (se si esclude il treno delle 8.20 che con due vagoni
non era nemmeno avvicinabile) arriva a Firenze alle 9.30.
Ovviamente l'incredibile servizio sms che dovrebbe avvertire quel giorno non ha
detto niente.
Anzi per essere più precisi le uniche volte che quel servizio manda un sms o si
è già arrivati a casa o segnala ritardi a Terontola.
Risparmiate pure, eliminate il servizio sms, è inutile.
Ing.
Christian Chambery