Per fronteggiare la carenza estiva di sangue, Avis ha pianificato una campagna di promozione che si sviluppa su tutto il territorio della Toscana a partire dal 15 luglio. Saranno affissi 600 tra gonfaloni e stendardi, 2800 pendoli sui treni regionali, 100 poster 6x3, e migliaia di manifesti e locandine.E’ prevista inoltre una campagna radiofonica importante: centinaia di passaggi su numerose emittenti toscane.“Donare sangue è un gesto di civiltà e di altruismo di cui la sanità toscana ha sempre più bisogno –ha dichiarato Luciano Franchi, Presidente di Avis Toscana.
La crescita dei consumi legati ai trapianti, alle terapie oncologiche, ad interventi chirurgici sempre più sofisticati e di alta specializzazione , richiede un maggior impiego di sangue. E poi in particolare d’estate sono numerose le emergenze legate ad incidenti stradali. Mi auguro che la campagna abbia successo e ci consenta di affrontare serenamente l’estate e raggiungere per fine anno l’obiettivo di crescita del 5%, concordato con la Regione Toscana.” I dati del primo semestre 2005, registrano un incremento del 3.5% sul primo semestre del 2004.
E’ quindi decisivo il successo della campagna per raggiungere a fine anno l’obiettivo condiviso. Per donare è sufficiente avere più di 18 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 Kg. Per i lavoratori dipendenti è prevista la giornata di riposo retribuita in occasione della donazione, e tutti i donatori usufruiscono di visite ed analisi periodiche gratuite. Ulteriori informazioni si possono ottenere componendo il numero verde Avis 800 261580 tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00