Rinnovate le cariche di AVIS Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2005 14:05
Rinnovate le cariche di AVIS Toscana

E’ un rinnovo quanto un felice ritorno quello di Luciano Franchi alla carica di Presidente di AVIS Regionale Toscana. L’Associazione dei donatori del sangue più antica e numerosa del paese, ha rinnovato in Toscana le cariche associative per il quadriennio 2005/2009 scegliendo Luciano Franchi alla guida dell’associazione Avis Regionale.
Dopo tre anni di esperienza come Vicepresidente nazionale, Franchi torna a rappresentare gli oltre 60.000 donatori AVIS della Toscana, con l’obiettivo di confermare gli ottimi risultati consolidati negli ultimi dieci anni, e migliorare la performance delle quasi 95.000 donazioni di sangue e plasma del 2004.


Cinquantadue anni di San Pietro in Belvedere (Pi), celibe, Presidente in carica del Centro Servizi per il Volontariato della Toscana, Franchi si occupa di volontariato e temi sociali da oltre venticinque anni. Alla luce della recente nomina della Toscana a capofila delle politiche per la salute nella conferenza Stato-Regioni, la collaborazione con l’Assessorato regionale per la programmazione trasfusionale si farà ancora più stretta, per fronteggiare al meglio le crescenti richieste di sangue e plasma legate ai sempre maggiori utilizzi in chirurgia (trapianti) e medicina (malattie neoplastiche).
Il nuovo Esecutivo dell’Avis Regionale è composto di nove membri.

Oltre al nuovo Presidente Luciano Franchi, fanno parte dell’organismo esecutivo regionale: Alessandro Balloni Vicepresidente; Luciano Innocenti Vicepresidente Vicario; Isa Mancini Segretario; Marco Mancini Tesoriere; Eugenio Presti, Adelmo Agnolucci, Salvatore Formica e Barbara Orlandi componenti Comitato Esecutivo.

In evidenza