Il sindaco di Firenze Leonardo Domenici lancia il suo appello durante la trasmissione sportiva Golden Goal:"Il momento è quello che è. Ho valutato e ho fatto una proposta. Rosetti è un buon arbitro ed una persona bene, quindi dovrebbe riconoscere di aver fatto un errore grave e tecnico in un momento delicato per i destini della Lazio e della Fiorentina. Questa decisione ha leso gli interessi della Fiorentina per il rigore negato e per la mancanta espulsione. L'arbitro non dovrebbe convalidare il risultato e si dovrebbe rigiocare.
La responsabilità è di chi governa il mondo del calcio non della città, la nostra è una città civile e credo si continuerà a comportare così. Non credo ci saranno problemi domenica seppure si tratta di una partita delicata per il futuro della città. Credo che ci sia una responsabilità di chi governa il mondo del calio, non si può fare finta che oggi non sia successo niente. Il calcio è uno sport si vuole che la gente creda a quello che vede quindi bisogna arrivare a riconoscere l'errore molto grave.
Questo non creerebbe un precedente perchè si tratta di un errore grave in un momento serio e delicato per le due squadre coinvolte".
Raffaella Bon