Papadopulo e Zoff hanno ormai definito le probabili formazioni di Lazio e Fiorentina da contrapporre domenica. Unici dubbi le coppie degli attaccanti: il mister laziale è orientato su Bazzani e Rocchi, mentre il collega gigliato è sicuro solo di Giampaolo Pazzini (nella foto FDL), poiché Miccoli è alle prese con i soliti dolori tendinei. Prevendita fiacca pur in presenza dei soliti sconti salvezza. Lazio – Fiorentina si avvicina con opposti stati d’animo per le tifoserie.
I supporters biancocelesti sono ancora avvelenati con la società di Lotito per non aver giocato – secondo loro – il derby di domenica scorsa. In conseguenza di ciò nella capitale da tre giorni si fanno proclami sull’impegno che sarà messo con i viola, ultima partita della Lazio davanti al suo pubblico in questa stagione anonima. Ma la prevendita finora è stata bassa. In casa viola la depressione regna sovrana: morale sotto i tacchi per gran parte della tifoseria, che vede ridotte al lumicino le speranze salvezza.
Intanto la squadra, che ha proseguito al preparazione a Coverciano, oggi si trasferirà all’Acquacetosa. Saranno circa 1500 i tifosi viola al seguito della squadra nell’ultima decisiva trasferta della stagione. Sulla base degli ultimi allenamenti queste – ad oggi – dovrebbero essere le formazioni che vedremo in campo domenica pomeriggio all’Olimpico. Lazio: Bazzani sembra il prescelto su Pandev per far coppia con Rocchi, secondo un modulo 3-5-2 molto offensivo. Cesar andrà in panchina e Seric giocherà titolare esterno sinistro in avanti. Peruzzi, Siviglia, Giannichedda, Zauri, Oddo, E.
Filippini, Dabo, Liverani, Seric, Bazzani, Rocchi In panchina: Sereni, Lequi, A.Filippini, Cesar, Di Canio, Muzzi, Pandev. Squalificati: nessuno Allenatore: Papadopulo Fiorentina: Viali è alle prese con i dolori al ginocchio, ma per domenica dovrebbe farcela. Al posto di Maggio potrebbe arretrare Ariatti, con Fantini promosso esterno destro. I maggiori dubbi ancora là davanti: accanto a Pazzini sarà ballottaggio tra Miccoli (alle prese con dolori tendinei) e Bojinov (indietro di condizione). Lupatelli, Ariatti, Viali, Ujfalusi, Chiellini , Fantini (Di Livio), Obodo, Maresca, Jorgensen, Miccoli, Pazzini In panchina: Cejas, Savini, Delli Carri, Nakata, Donadel, Bojinov, Di Livio (Fantini) Squalificati: Dainelli Allenatore: Zoff Arbitro: Rosetti di Torino Alessandro Signorini