Coppa Italia, Torino vs Empoli 5-3

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2004 00:33
Coppa Italia, Torino vs Empoli 5-3

Spettacolo di gol al Delle Alpi: al vantaggio su rigore di Tavano replicano i granta, ma le emozioni durano fino al novantesimo.
Questa la sequenza di gol: Tavano (E) su rigore al 14’ p.t., Marazzina (T) al 23’ p.t., Mezzano (T) 44’ p.t., Raggi (E) 8’ s.t., Quagliarella (T) 23’ s.t., Marazzina (T) 37’ s.t., Cappellini (E) 39’ s.t., Quagliarella (T) 40’ s.t..
Da www.toro.it la cronaca del match.

L’Empoli parte forte: cross di Foggia e colpo di testa fuori di Lodi.

Al 5’ lo stesso Lodi va vicino al bersaglio grosso con un diagonale da fuori che esce di poco alla sinistra di Sorrentino. Al 14’ il momentaneo vantaggio toscano: schema su punizione dal limite, scambio Buscè-Foggia-Buscè che viene steso in area da Pinga. Bergonzi indica il dischetto e Tavano trasforma il penalty. Il Toro reagisce e conquista una lunga serie di calci dalla bandierina. Su uno di questi Pinga pennella per la testa di Marazzina che firma il pari. I granata, non paghi, insistono.

Al 41’ Pinga su punizione centra il montante. E’ il preludio al meritatissimo vantaggio che, puntuale, giunge al 43’ grazie alla zuccata di Mezzano su punizione dall’out di destra battuta dal solito Pinga. Il difensore può così festeggiare nella maniera migliore la sua 500a partita in maglia granata. Empoli pericoloso ad inizio ripresa con Tavano che prova il colpo di tacco su cross di Buscè con palla che termina di poco a lato. Nuovo pareggio empolese all’8’ della ripresa con un tocco di Raggi che risolve una mischia in area granata.

Il Toro, quattro minuti dopo, fallisce una nitidissima occasione con Quagliarella che non trova lo specchio da due passi. Il bomber di Castellamare di Stabia si rifà al 23’: Pinga va giù in area, spinto da Raggi e Bergonzi fischia il rigore. Lo stesso Pinga si presenta dagli 11 metri ma si vede la conclusione respinta da Cassano, Quagliarella è il più veloce di tutti ad arrivare sulla palla e non sbaglia 3-2. Al 32’ splendido tiro al volo di Comotto su corta respinta dalla difesa ospite, la sfera fa tremare il montante alla sinistra di Cassano.

Il 4-2 è opera di Marazzina che sfrutta al meglio un’incursione in area del neoentrato Mudingayi. L’Empoli si riporta sotto al 39’ con un tocco di Cappellini in mischia. Non passa neanche un minuto, De Ascentis se ne va sulla sinistra e centra basso per Quagliarella: 5-3.

Nella seconda sfida del gruppo, Genoa vs Lumezzane, successo a sorpresa degli ospiti per 3-2.
Questa la classifica: Torino 6 punti, Genoa e Lumezzane 3, Empoli 0.

www.calciotoscano.it Il primo web news del calcio toscano sarà on line dalle ore 13.00 di lunedì 30 agosto

Notizie correlate
In evidenza