Empoli - Parma, il film dell'incontro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2003 19:04
Empoli - Parma, il film dell'incontro

EMPOLI - Quando ormai il pareggio a reti inviolate sembrava cosa fatta, Alessandro Rosina, giovane attaccante gialloblù classe 1984, ha deciso di fare tutto da solo e dribblati due difensori ha scoccato dal limite dell’area un pallone a spiovere che si è insaccato alla destra di Bucci. Nonostante la sconfitta non sono tuttavia mancate le indicazioni positive per l’Empoli di mister Baldini. Nella prima parte di gara, fino al ’30, infatti, Tavano, Rocchi e Di Natale hanno più volte messo in difficoltà i difensori del Parma e creato diverse nitide occasioni da gol.

Poi, fino all’intervallo, è toccato al Parma tirare le redini del gioco. Anche se sarebbe più giusto dire che è toccato al suo attaccante brasiliano Adriano, protagonista di un paio d’affondi davvero interessanti. Nel secondo tempo, anche per i numerosi cambi, la partita ha visto succedersi azioni da un lato e dell’altro, con tanto di rigore sbagliato da Gilardino (al ’24) e una traversa scheggiata da Tavano (al ’40). Poi come già detto, un minuto prima del fischio finale, il gol di Rosina.

Unica macchia per la formazione azzurra l’uscita dal campo per infortunio, all’inizio del secondo tempo, del bomber Di Natale. [S.R.]

EMPOLI (4-2-3-1): Bucci, Cupi (dall’85’ Agostini), Cribari (dal 69’ Mirri), Lucchini (dal 46’ Pratali), Belleri, Giampieretti, Grella, Di Natale (dal 55’ Zanetti), Tavano, Buscé (dal 46’ Foggia), Rocchi. All. Baldini
ANGOLI: 10
TIRI IN PORTA: 5 (una traversa)
TIRI FUORI: 2
FUORIGIOCO: 1
GOL: nessuno

PARMA (4-3-2-1): Frey, Bonera, Cannavaro, Ferrari, Seric, Donadel (dal 78’ Junior), Blasi (dal 60 Barone), Nakata (dal 69’ Rosina), Brighi (dal 60’ Filippini), Adriano (dal 60’ Gilardino, dall’85 Gibbs), Morfeo (dal 60’ Marchionni) All.

Prandelli
ANGOLI: 2
TIRI IN PORTA: 8 (un palo)
TIRI FUORI: 2
FUORIGIOCO: nessuno
GOL: 1 Rosina al ’44 del secondo tempo

ARBITRO: Collina
GUARDALINEE: Gemignani e Baglioni
SPETTATORI: 1.300 circa

Collegamenti
In evidenza