FIRENZE Potrebbe essere la nautica da diporto, settore che presenta attualmente buone prospettive di mercato, la soluzione della crisi per la SEC di Viareggio. E’ quanto emerso dall’incontro avvenuto ieri a Firenze, durante il quale gli assessori regionali al lavoro, Paolo Benesperi, e alle politiche del mare, Marco Montemagni, hanno incontrato il sindaco di Viareggio, il vice presidente e l’assessore alle attività produttive della Provincia di Lucca, le organizzazioni sindacali, per fare il punto sulla vicenda dell’azienda viareggina.
La riunione è anche servita per individuare l’affitto d’azienda come strumento migliore per il rilancio occupazionale e produttivo, nella prospettiva di un consolidamento di impresa basato su un piano industriale in grado di garantire i massimi livelli occupazionali.
“Ritengo positivo il risultato dell’incontro – ha commentato l’assessore Benesperi - in quanto utile ad individuare tutte gli strumenti e le iniziative necessarie a definire la soluzione del problema occupazionale”.
L’assessore ha quindi ribadito l’impegno a dare continuità al tavolo regionale che si riunirà non appena vi saranno sviluppi della situazione. L’incontrosi è concluso con l’impegno di tutti i presenti a lavorare per favorire soluzioni coerenti con l’obiettivo dello sviluppo industriale e del mantenimento dell’occupazione.