​Viaggio di anniversario a Firenze: cosa visitare?

Alcune delle tappe più iconiche che non puoi perderti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2024 10:50
​Viaggio di anniversario a Firenze: cosa visitare?

Firenze è una città intrisa di storia, arte e scorci romantici, un palcoscenico perfetto per celebrare il tuo anniversario di coppia. Se stai cercando un’idea speciale per il regalo anniversario, perché quindi non scegliere di trascorrere proprio qui anche solo un weekend con la tua dolce metà?

Potrebbe essere l’occasione perfetta per celebrare questo importante traguardo raggiunto, il primo di una lunga serie, e coronarlo alla fine del viaggio con un bellissimo album fotografico dove raccogliere le immagini più belli della vostra vacanza fiorentina, scattate in ogni luogo più emblematico.

Realizzarne uno, in fondo, è facilissimo: ti basta personalizzare uno dei fotolibri che trovi su https://www.photosi.com/it/eventi/anniversario.

Prima, però, preparati a scattare le foto ricordo a Firenze in alcune delle tappe più iconiche che non puoi perdere, da immortalare e ricordare per sempre. Di seguito le principali.

1. Il Duomo di Firenze

Non c’è viaggio a Firenze che non faccia tappa alla monumentale Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Si tratta dell’opera architettonica più famosa della città, grazie anche alla straordinaria cupola di Brunelleschi.

Un’esperienza da fare? Salire fino in cima, affrontando i suoi 463 gradini. Alla fine, sarete ripagati da una vista mozzafiato! Questo momento sarà perfetto per una foto a due che cattura l'essenza di Firenze vista dall'alto.

2. Il Campanile di Giotto

Accanto al Duomo troverai anche il Campanile di Giotto, con i suoi 84 metri di altezza. Questa torre è un'altra imperdibile chicca. Se hai energia da vendere, puoi anche salire i 414 gradini per ammirare la città da un'altra prospettiva. Si tratta di un altro punto ideale per scattare foto panoramiche e per farvi immortalare insieme, mano nella mano.

3. Piazzale Michelangelo

Non può mancare una visita al Piazzale Michelangelo, uno dei luoghi più romantici di Firenze. Questo punto panoramico vi regalerà uno dei tramonti più belli da ammirare insieme in città. Da qui si apre una vista completa su Firenze: il Duomo, il Campanile, il Ponte Vecchio e l'Arno si stagliano sullo sfondo, regalando una cornice incantevole.

Per la vostra foto ricordo, potreste sedervi su uno dei muretti e scattare una foto con la città ai vostri piedi. La luce dorata del tramonto darà un tocco speciale alle foto, rendendole perfette per il vostro fotolibro di anniversario.

4. Ponte Vecchio

Il Ponte Vecchio è un altro must di Firenze, specie per ogni coppia in viaggio d’anniversario. Famoso per le sue antiche botteghe orafe, sul ponte aleggia un'atmosfera affascinante e intima, soprattutto nelle prime ore della sera.

Camminate mano nella mano e lasciatevi avvolgere dalla bellezza di questo ponte senza tempo. Un consiglio? Scattate una foto al tramonto, quando le luci si riflettono sull'Arno, creando un gioco di riflessi magico!

5. Un ristorante tipico al centro città

Infine, dopo tanto girovagare, potreste terminare il weekend con una cena in uno dei ristoranti tipici nel centro città, uno di quelli dall’atmosfera calda e accogliente. Potreste prenota un tavolo all’aperto e lasciarvi conquistare dai sapori della cucina toscana prima di tornare a casa.

E a fine del viaggio, avrete qualcosa da fare: riguardare le foto scattate insieme e iniziare a selezionare quelle più significative per il fotolibro! Questo in fondo sarà il modo migliore per rivivere, ogni volta che vorrete, i ricordi del vostro anniversario a Firenze. 

In evidenza