Via della Funga, presto la rimozione delle carcasse

Varlungo: la risposta di Alia dopo una interrogazione di Draghi (Fratelli d'Italia)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2022 16:51
Via della Funga, presto la rimozione delle carcasse

Resti di un incendio in via della Funga, a Varlungo. Il consigliere di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi dopo essere stato sul posto qualche giorno fa si era appellato alle autorità affinché provvedano alla rimozione di veicoli bruciati e bombole del gas abbandonate.

"Via della Funga - aveva affermato Draghi - è frequentata da famiglie che passeggiano lungo l'Arno e da sportivi di ogni età: è impensabile che permangano oggetti residui delle fiamme pericolosi alla portata di tutti. La zona è fuori controllo, come una delle peggiori periferie, gli abitanti di Varlungo meritano maggiori attenzioni e sicurezza".

Il consigliere del centrodestra aveva poi presentato una interrogazione alla quale nelle scorse ora ha risposto Alia: "... comunichiamo che sono attualmente in corso le analisi chimiche preliminari necessarie per la caratterizzazione del rifiuto e la sua successiva rimozione nel rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa vigente. Alia Servizi Ambientali provvederà quindi alla rimozione non appena in possesso dell'esito di tali analisi".

Approfondimenti

"L'incendio, di origine incerta (ma si presume dolosa), è avvenuto già da una settimana, come mai nessuno ha provveduto al ripristino della sicurezza dell'area, che pullula di abusivi e già in passato ha ospitato sacche di criminalità?" si chiede Draghi. 

Foto gallery
In evidenza