Riprendono a pieno regime i lavori sulle strade cittadine

Zona Galluzzo: fino al 21 febbraio sarà interrotta la circolazione tra via Senese e via delle Campora

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2025 02:21
Riprendono a pieno regime i lavori sulle strade cittadine

Con la conclusione delle festività natalizie riprendono a pieno regime i lavori sulle strade cittadine. Ecco i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana.

Via Poccetti: inizieranno martedì 7 gennaio i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 21 febbraio sarà interrotta la circolazione tra via Senese e via delle Campora. Percorso alternativo nei due sensi: via delle Campora-via delle Bagnese-bypass del Galluzzo-via Senese.

Via di San Leonardo: da martedì 7 gennaio la strada sarà chiusa da via di Belvedere a via Schiapparelli per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Termine previsto 24 gennaio.

Via dei Massoni: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 8 a venerdì 10 gennaio prevista la chiusura del tratto via dei Careggi-via Bolognese. Percorso alternativo per raggiungere via Bolognese: via di Careggi-piazza Meyer-viale Pieraccini-via Taddeo Alderotti-via Vittorio Emanuele II-via Trieste-via Bezzecca-via Bolognese-via Bolognese Nuova.

Via della Piazzuola: per effettuare il sollevamento di materiali mercoledì 8 gennaio in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito tra via Dino Compagni e via delle Forbici. Percorso alternativo per raggiungere via di San Domenico: via Dino Compagni-via Cavalcanti-viale Volta-via Dogali-viale dei Mille-via Pacinotti-viale Volta-piazza Edison-via di San Domenico -via della Piazzuola. Itinerario alternativo per raggiungere via Dino Compagni da via di San Domenico: via della Piazzuola-via di San Domenico-piazza Edison-viale Volta-via della Piazzuola.

Via di Brozzi: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione di un restringimento di carreggiata con senso unico nel tratto via del Fossetto-via Pistoiese verso quest’ultima. Restringimento anche tra i numeri civici 570 e 580/A. Percorso alternativo: via Pistoiese-via Curzio Malaparte-via San Martino a Brozzi-via di Brozzi. Il provvedimento sarà in vigore dal 9 al 15 gennaio.

Via Poggio Gherardo: per lo scarico di un macchinario giovedì 9 gennaio in orario 9-18 sarà in vigore un divieto di transito tra via D’Annunzio e via di San Martino a Mensola. Percorso alternativo: via D'Annunzio-via di Vincigliata-via di San Martino a Mensola.

Via Barile: per interventi di manutenzione sabato 11 e domenica 12 gennaio in orario 9-15.30 la strada sarà chiusa da via Federico Cammeo al termine della strada.

In evidenza