GALLUZZO (FIRENZE) - Al Galluzzo è una delle feste più sentite tanto è vero che da oltre 30 anni viene organizzata con grande attenzione da tre importanti realtà del territorio cioè il CCN (Centro Commerciale Naturale), il Centro Sportivo e la Misericordia: è la Rificolona, che sabato 7 settembre animerà il popoloso paese: ONA ONA ONA ma che bella Rificolona...
La tradizionale Festa, promossa con il contributo del Quartiere 3, inizierà con il laboratorio gratuito per bambini e bambine "Crea la tua Rificolona" a cura dell'Associazione Il Paracadute di Icaro in via San Gaggio 29 (obbligatoria la prenotazione al numero 3286291876).
Profano e sacro, come da tradizione, tanto che il nomento clou, alle ore 20:45, sarà la Benedizione delle Rificolone da parte del parroco don Francesco Catelani sul piazzale della Chiesa di San Giuseppe, da dove partirà il corteo guidato dalla Banda della Misericordia di Malmantile.
La Misericordia del Galluzzo guidata dal Provveditore Michele Nesi sfilerà e offrirà il suo servizio.
"La partecipazione delle molte realtà del territorio - commenta Chiara Zecchi, presidente CCN Galluzzo - ha permesso a questa festa di continuare ad evolversi negli anni rimanendo attuale e sentita da tutta la popolazione Galluzzina. Questo è motivo di orgoglio per tutti per cui ci tengo a ringraziare il Quartiere 3, il Centro Sportivo, la Misericordia del Galluzzo, Don Francesco, il nostro Comando dei Carabinieri del Galluzzo e tutti i partecipanti alla festa", conclude Zecchi.
Il corteo passerà esattamente per via de' Giandonati, via Senese lato farmacia, via Biagini, piazza Puliti, via Lensi, via del Podestà, via Cremani, via Senese lato Coop e terminerà in piazza Acciaiuoli dove ci sarà l'animazione a cura dell'Associazione Il Paracadute di Icaro in collaborazione con l'Associazione Taranta di Firenze.