Pietrasanta (LU) - Tutto pronto per il nuovo inizio di stagione al Teatro Comunale di Pietrasanta che domani sera, martedì 28 novembre, inaugura il cartellone 23/24 promosso dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini insieme a Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Un inizio in grande stile visto che la Fondazione Versiliana ha registrato già il pieno con un numero record di abbonamenti e i posti rimasti disponibili sono quindi limitatissimi.
Alle 21.00 sul palco del Comunale saranno protagonisti Enrico Lo Verso e Danilo Rea con il loro nuovo spettacolo “Resta Diva”, omaggio a Maria Callas che debutterà in prima nazionale con la regia Alessandra Pizzi: uno spettacolo che racconta la vita de “La Divina” affrontando il tema della “dimensione umana” dietro cui si nasconde il talento artistico dei grandi geni.
Enrico Lo Verso, accompagnato in scena da Danilo Rea, dà voce al racconto di Titta Meneghini e in una biografia romanzata ripercorre la vita di Maria Callas attraverso lo sguardo degli uomini che le sono stati accanto e che, tra scandali, dolore e sofferenza, hanno contribuito a fare di lei, un’icona irraggiungibile di bellezza e di talento nazionali. Una messa in scena suggestiva che si avvale di proiezioni e contributi video riportando lo spettatore nel mondo in cui nasce e si afferma l’icona di una artista a cui, la crudeltà e le miserie umane non hanno impedito di restare per sempre e comunque una “diva”.
I pochi biglietti disponibili sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Comunale. E' consigliato telefonare al n. 0584 795511 negli orari di apertura del botteghino per verificare la disponibilità. Il prossimo spettacolo in cartellone è in programma per lunedì 4 dicembre con Lodo Guenzi protagonista di “Trappola per topi” di Agatha Christie, mentre la Fondazione Versiliana ha già annunciato in occasione delle festività natalizie un ulteriore spettacolo fuori abbonamento: “Lo Schiaccianoci” del Balletto del Sud ispirato al fantastico mondo di Tim Burton in programma domenica 17 dicembre, titolo tra i più amati della danza e grande classico del Natale per tutta la famiglia.