Palazzo Vecchio, festa per i neomaggiorenni fiorentini

Torna dopo il Covid ‘18esimo a Palazzo’

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2022 16:43
Palazzo Vecchio, festa per i neomaggiorenni fiorentini

Torna ‘18esimo a Palazzo’, l’iniziativa del Comune per festeggiare i neomaggiorenni fiorentini che era stata sospesa negli ultimi due anni a causa del Covid. L’evento si svolgerà domani sera, 27 maggio, alle 18.30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco Dario Nardella e dell’assessore alle Politiche giovanili Cosimo Guccione.

Sono stati invitati i giovani nati a Firenze da gennaio a maggio 2004. Durante la cerimonia i ragazzi riceveranno una copia della Costituzione e potranno poi visitare liberamente il museo.

La serata è straordinariamente inserita in questa occasione nel Wired Next Festival che si svolgerà il giorno successivo sempre a Palazzo Vecchio e ne costituisce una sorta di preview. Insieme al sindaco interverrà anche Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia. Oltre al talk ci saranno Margherita Vicario, musicista e attrice molto amata e seguita dalle nuove generazioni e, grazie alla collaborazione tra Wired e il Festival Piano City Milano, i ragazzi potranno assistere a una performance inedita del compositore tedesco Niklas Paschburg, creatore nelle sue opere pianistiche di suoni ipnotici e atmosfere cinematiche e pop. 

In evidenza