Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani parteciperà alla Festa di Indipendenza dell’Albania che si terrà oggi domenica 26 novembre, alle 19,30 in via delle Mimose, 112 presso il Teatro La Fiaba.
Con qualche giorno d’anticipo anche a Firenze la comunità albanese ricorda il 28 novembre 1912 giorno in cui Ismail (Qemali) Bej Vlora, un politico ottomano di origine albanese, issò a Valona la bandiera albanese e dichiarò l'indipendenza del paese.
“Si tratta di un appuntamento molto sentito dalla comunità albanese – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – e sarà anche l’occasione per un confronto tra i cittadini di origine albanese e la città dal punto di vista politico, del lavoro e della sicurezza. Una comunità che si è integrata a Firenze e che ha investito sul nostro territorio con numerose imprese. Non solo una festa, dunque, ma anche un momento di condivisione e conoscenza con una Nazione che negli ultimi anni ha fatto dei passi avanti importantissimi verso l’ingresso nell’Unione Europea”.