Una grande prova attende l’Associazione Coro e Orchestra Desiderio da Settignano il prossimo sabato, alle 21,30, che interpreterà “Das Klagende Lied” di Gustav Mahler con la direzione del Maestro Johanna Knauf, fondatrice e presidente onorario dell’omonima associazione.
L’opera che sarà eseguita al Teatro Romano di Fiesole, è stata pensata in occasione dei festeggiamenti per il venticinquesimo anno di attività del coro fiorentino, e, oltre all’intenso lavoro di Johanna Knauk, vede coinvolti circa 300 musicisti provenienti, oltre che dall’Italia anche da altri paesi europei.
“Das Klagende Lied” è una composizione giovanile di Gustav Mahler, raramente eseguita e quasi assente nelle programmazioni musicali nazionali. Il coro e orchestra Desiderio da Settignano sono al traguardo di questo evento dopo un anno di grande attività di studio.
In occasione di questo evento è stata realizzata una pubblicazione per far conoscere e divulgare la storia venticinquennale del coro, dalla sua fondazione nel 1989 a oggi.
Grazie alla profonda passione di Johanna Knauf, questo importante evento musicale permetterà ai cittadini di Firenze e al vasto pubblico internazionale che segue da anni l’attività del coro e orchestra Desiderio Da Settignano, di condividere un momento memorabile per l’arte e la musica.
Coro e Orchestra Desiderio Da Settignano
Das Klagende Lied di Gustav Mahler
28 giugno 2014 – ore 21.30
Per informazioni e acquisto biglietti: www.coroeorchestradesiderio.org, corodesiderio@gmail.com, 339.1830285