Viola subito in campo al Viola Park nel pomeriggio del 26 dicembre in vista della trasferta di Torino. E anche Juventus in campo, a Santo Stefano, dopo i due giorni di riposo concessi da Thiago Motta.
Al Training Center i bianconeri hanno iniziato a preparare la sfida contro la Fiorentina, l'ultima partita del 2024, in programma all'Allianz Stadium domenica 29 dicembre alle 18:00. Match che coinciderà con il diciottesimo turno di campionato.
La squadra zebrata in mattinata ha svolto una sessione di allenamento dedicata – dopo la consueta fase iniziale di riscaldamento – alla tecnica e al possesso palla, prima di concluderla con del lavoro atletico. L'appuntamento per domani è nuovamente fissato al mattino, a due giorni dalla sfida contro la squadra gigliata.
Juventus e Fiorentina hanno guadagnato gli stessi punti in questo campionato (31, con una gara in meno però i viola). Soltanto il Napoli (12) ha subito meno gol sia della Fiorentina che della Juventus (entrambe 13) in questa stagione di Serie A. La Fiorentina è sia la squadra che ha segnato più reti su sviluppi di calcio piazzato (12) in questo campionato sia una delle due formazioni, insieme al Napoli, ad aver concesso meno gol su calcio da fermo (entrambe due). Juventus e Fiorentina sono due delle quattro squadre, insieme a Lazio e Parma, ad aver realizzato più gol in seguito a contropiede in questo campionato (tutte a quota quattro).