Il 5 giugno il Market di Pimp My Vintage riempie di colori lo Student

All'Hotel di Firenze un'intera domenica per vivere tutti i colori della bella stagione, tra brunch, vintage, chiacchiere

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2022 21:34
Il 5 giugno il Market di Pimp My Vintage riempie di colori lo Student

Domenica 5 giugno parte il viaggio alla scoperta di capi unici e creazioni originali con il Vintage Market di Pimp My Vintage, che riempirà di colori la corte dello Student Hotel di Firenze. Una festa per celebrare l’arrivo della stagione più bella, con una speciale selezione di vestiti e accessori, perfetti per dare il benvenuto all’estate. Occhiali da sole dal design retrò, vinili per creare la perfetta colonna sonora del momento, fiori che diventano gioielli da indossare per accompagnare ogni momento della giornata, elementi di arredo in stile vintage per dare nuovo colore e atmosfera alla casa. Questo e molto altro con gli stand di vintage e artigianato, ma anche nuovi brand da scoprire e giovani artisti con le loro opere.

Lo stile del futuro? È sostenibile e creativo, e viene da lontano. “The future is vintage” guardare al passato e tornare a recuperarne i principi più importanti è, oggi più che mai, un ritorno al futuro. Perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare, esattamente al contrario del fast fashion odierno. Il vintage è una scelta consapevole che va nella direzione della sostenibilità, del valorizzare le risorse, intese sia come risorse naturali sia creative, dando spazio a giovani artigiani e designer, capaci di dar vita a capi rivisitati e a creazioni che nascono da menti e mani creative all’opera.

Artigiani, makers e selezionatori sono pronti a farci scoprire i loro pezzi migliori: tanti colori, novità e capi unici! L’appuntamento è domenica 5 giugno dalle 12 alle 20 a The Student Hotel Firenze (Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72) col Vintage & Art Market, l’evento ad ingresso libero di Pimp my Vintage che seleziona i migliori stand di vintage e artigianato e li porta nei luoghi più interessanti della città.

Approfondimenti

Tanto vintage ovviamente (con pezzi unici, dall’eleganza dei ‘50 allo street wear dei ‘90), con stand selezionati di vestiti, oggettistica, borse, locandine, gioielli, arte, vinili e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione in modo originale e consapevole.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza