In occasione del 249° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza il presidente del Consiglio comunale Luca Milani parteciperà, a nome dell’Amministrazione, alla cerimonia che avrà luogo alla caserma “Fontanelli”, giovedì 22 giugno alle 9.30.
“Come ha ricordato ieri il presidente Mattarella mi preme sottolineare e dare forza al suo pensiero; la giustizia fiscale – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – tra i cittadini oltre ad essere principio costituzionale è cardine di una rappresentazione egualitaria di tutta la società. Il rispetto per il nostro Stato e il nostro territorio passano attraverso il rispetto per le istituzioni e la Guardia di Finanza svolge un ruolo centrale affinché le risorse derivanti dal gettito fiscale siano indirizzate verso l’amministrazione centrale e utilizzate equamente per tutti i cittadini.
Altro elemento indispensabile è il continuo contrasto all’evasione fiscale che impoverisce e avvilisce l'azione amministrativa andando così a discapito di tutti.
Servizi fondamentali come il diritto alla salute e all’istruzione, ma anche alla mobilità – conclude il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – sono garantiti se tutti partecipano alla spesa pubblica, il malcostume di evadere le tasse e di pagare il meno possibile è un fenomeno anche culturale cui va costantemente combattuto”.