Fiorentina, perdono anche Donne e Primavera maschile

Un week end negativo per le squadre viola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2024 12:04
Fiorentina, perdono anche Donne e Primavera maschile
PH Acf Fiorentina

Nella 15ª giornata valida per il campionato Primavera 1, la Fiorentina esce sconfitta per 2-0 contro i campioni in carica del Sassuolo, allenato dall’ex tecnico della Primavera viola Emiliano Bigica.

Il Sassuolo sblocca il risultato al 21' con il classe 2005 ghanese Amoako Minta, che segna l'1-0 a tu per tu con Vannucchi.Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i neroverdi, che sfruttano cinicamente l’unica azione realmente concessa dai viola.Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Galloppa provano ad affacciarsi un po’ più in avanti, purtroppo senza mai riuscire a riagguantare la partita, nonostante la buona circolazione di palla. Nei minuti di recupero finali, subiscono il raddoppio su rigore del numero 10 Kevin Leone.

Formazione Fiorentina:Vannucchi, Kouadio, Baroncelli, Elia, Balbo, Harder, Ievoli, Deli, Braschi, Tarantino, Caprini

Formazione Sassuolo:Scacchetti, Parlato, Corradini, Di Bitonto, Barani, Weiss, Lopes, Leone, Bruno, Minta, Moriano

Marcatori:Minta, Leone (rig.)

STOP DELLE DONNE CONTRO LA JUVENTUS 

La Fiorentina Femminile esce sconfitta dal posticipo di Serie A Femminile contro la Juventus al Viola Park. Le bianconere vincono 3-0 e staccano tutte le rivali in classifica. È un risultato forse troppo severo per quanto visto in campo dato che la prima metà si era chiusa in equilibrio, pur con le ospiti più in avanti e Fiskerstrand grande protagonista.Alla ripresa dopo l’intervallo in tre minuti succede di tutto. La Juventus va in vantaggio con Cantore che finalizza un contropiede sviluppato da un corner a favore della Fiorentina.

Nell’azione successiva la Viola reagisce e Bonfantini avrebbe la porta spalancata per il pareggio ma manda alto. Le ospiti allora rispondono nuovamente con Cantore che trova il raddoppio con un gran destro che si infila all’angolino. A niente vale l’assalto viola per cercare il pareggio, se non a sbilanciare la squadra in avanti. A giochi ormai conclusi altro contropiede con Bonansea che subentrata nel finale arrotonda ulteriormente il parziale.Si chiude così il 2024 della Fiorentina. Un finale amaro in un anno solare che però ha regalato una qualificazione alla UEFA Women’s Champions League, una finale di Coppa Italia e tante emozioni, sia in campo italiano che europeo.

Le Viola avranno ora due giorni di defaticamento prima della sosta natalizia, per poi tornare in campo per preparare il primo impegno del 2025, la finale di Supercoppa Italiana contro la Roma. L’appuntamento è dunque per il 6 Gennaio 2025 ore 15.30 allo stadio Picco di La Spezia.

In evidenza