Fiorentina brava a sfruttare le occasioni

Vives: "Puniti dagli episodi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2016 15:47
Fiorentina brava a sfruttare le occasioni

La sfida del Franchi ha visto superare per 2-0 il Torino una Fiorentina, che ha affrontato con atteggiamento positivo il match nonostante le due sconfitte precedenti. I Viola vanno in gol su due palle inattive, la prima delle quali su punizione calciata da Ilicic, che continua a giocare bene. Il Torino sull'1-0 ha avuto diverse occasioni per pareggiare, ma  non riesce a sfruttare gli episodi a favore. La Fiorentina in casa ha schiacciato ancora una volta l'avversario.

Le parole di mister Sousa nella conferenza stampa al termine della gara tra Fiorentina e Torino: "Risposte dopo questa vittoria? Ho avuto le risposte che cercavo anche se non abbiamo iniziato al meglio,siamo stati troppo impulsivi. A metà del primo tempo siamo cresciuti nel nostro gioco in verticale. Felice per la prestazione della mia squadra. Babacar? Chiedo molto sacrificio ai miei giocatori ed oggi Babacar è stato molto bravo. Ho avuto le conferme che cercavo su di lui.

Quanto conta la vittoria? E' fondamentale per l'ambiente,sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Sono fiducioso per il futuro. Ruolo di Borja? Borja può giocare ovunque ed è bravissimo a mettersi a disposizione della squadra,non posso chiedergli di più. Le sconfitte nelle ultime gare? Le sconfitte possono arrivare nel corso di una stagione,la cosa importante è non smarrire i principi e la propria identità. Dobbiamo giocare senza paura e con ambizione. Vittoria merito della difesa? Abbiamo difeso bene perchè tutti hanno aiutato a farlo,anche le punte.

Il goal di Gonzalo è arrivato per merito di tutta la squadra. Pasqual capitano? Manuel ha raggiunto un numero di presenze importante per la storia della Fiorentina,meritava in questo momento di ricevere la fascia da capitano. Anche le sue prestazioni sono state molte positive. Fiorentina nuovamente cinica? Abbiamo avuto moltissime occasioni,potevamo chiudere la gara molto prima. Vogliamo essere ancora più cattivi concretizzando maggiormente il gioco. Basterà un difensore? Vedremo come si svilupperà il mercato ma sicuramente sarà un mese con molti impegni difficili da affrontare.

Daremo continuità al lavoro con quelli che arriveranno,come abbiamo fatto in settimana."

Il tecnico granata Giampiero Ventura ha parlato del match: “Vorrei rigiocare questa partita: c’erano le possibilità di metterli maggiormente in difficoltà. E invece, nonostante il buon approccio che mi ha fatto pensare magari ci divertiamo anche oggi ci siamo persi. Loro sono stati bravi a segnare su palla inattiva”.

L'attaccante granata Ciro Immobile, a fine match, ha analizzato la sconfitta: "Oggi eravamo partiti ottimamente e siamo rimasti sempre in partita e avremmo anche potuto pareggiare con Baselli".

Il centrocampista Giuseppe Vives ha così commentato a fine match la sconfitta dei granata al Franchi: "Affrontavamo una delle squadre più forti del campionato e nonostante ciò siamo rimasti nel match fino alla fine".

Ecco le formazioni ufficiali in campo alle ore 12.30:

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Pasqual; Borja Valero, Verdù, Bernardeschi; Kalinic, Babacar, Ilicic. A disposizione: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Tino Costa, Mati Fernandez, Blaszczykowski, Zarate. All. Sousa.

Torino (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. A disposizine: Padelli, Castellazzi, Bovo, Gazzi, Benassi, Martinez, Jannson, Silva, Prcic, Quagliarella. All. Ventura.

Foto gallery
In evidenza