L'Empoli nel posticipo di sabato 6 aprile, nel suo stadio ha vinto la gara con il Torino tirando un momentaneo sospiro di sollievo guardando la classifica di serie A nella zona retrocessione. La gara viene decisa dal gol di Niang in pieno recupero.
Ed ora la partita.
L'Empoli, vincendo sul Torino, ottiene ciò che non aveva ottenuto nelle quattro gare precedenti: i gol ed i punti. La partita inizia nel migliore dei modi per l'Empoli andando in vantaggio al 6'. Il gol è stato realizzato da Niccolo' Cambiaghi, un gol cercato in tutto il campionato quanto bello, prorompente e liberatorio. Un gol realizzato dal limite che piega la mano a Milinkovic-Savic.
Dopo il gol di Cambiaghi inizia lo show di Caprile che è bravo a parare su Sanabria prima e Bellanova poi tanto da risultare uno dei più bravi nel primo tempo, dove l'Empoli fa molto possesso palla.
Risultato finale primo tempo: Empoli 1 Torino 0.
La ripresa si apre con Caprile protagonista, e precisamente al 52' quando Zapata fa partire un pericoloso colpo di testa che Caprile riesce a neutralizzare. Dopo 6 minuti si ripete la stessa situazione ma, questa volta, con esito favorevole al colombiano che riporta in parità la gara,.
Mister Nicola decide di effettuare dei cambi e fa subentrare Cancellieri a Cambiaghi e Njang a Cerri, poco prima era subentrato Cacace a Pezzella. Non poteva essere soluzione migliore. Dopo tre minuti dal suo ingresso Cancellieri trova un favoloso sinistro sul secondo palo, riportando in vantaggio l'Empoli. Ma i giochi non sono ancora terminati come del resto il tempo a disposizione. Al 91' ancora Zapata di testa riporta in parità la gara firmando il 2-2. Mancano ancora tre minuti alla fine ed in quei tre minuti l'Empoli riesce a ribaltare la gara grazie al recupero della palla in area di Cacace su Bellanova riuscendo a servire Njang che in modo perfetto realizza il gol che decreta la vittoria dell'Empoli.
I tifosi allo stadio Carlo Castellani di Empoli, Computer Gross Arena impazziscono vedendo la loro squadra che è riuscita a vincere dopo quatto gare.
L'Empoli sale a quota 28, mentre il Toro rimane a quota 44 punti, non raggiungendo il settimo posto in attesa del Napoli.
EMPOLI-TORINO 3-2Empoli (3-4-2-1): Caprile 6,5; Bereszynski 6, Walukiewicz 5,5, Luperto 6,5; Gyasi 6, Marin 6,5, Bastoni 6 (20' st Maleh 6), Pezzella 6 (20' st Cacace 7); Cambiaghi 7 (25' st Cancellieri 7), Zurkowski 6 (43' st Fazzini sv); Cerri 5,5 (25' st Niang 7).A disp.: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Grassi, Kovalenko, Shpendi, Caputo, Destro. All.: Nicola 7,5Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 6; Tameze 5,5, Buongiorno 6, Rodriguez 6 (38' st Okereke sv); Bellanova 5, Ricci 5,5 (38' st Lovato sv), Linetty 6 (43' st Masina sv), Vojvoda 5,5 (32' st Lazaro 6); Vlasic 5,5; Zapata 7,5, Sanabria 5,5.
A disp.: Gemello, Popa, Sazonov, Savva, Kabic. All.: Juric 5,5Arbitro: MassaMarcatori: 6' Cambiaghi (E), 15' st e 46' st Zapata (T), 29' st Cancellieri (E), 49' st Niang (E)Ammoniti: Walukiewicz (E), Cerri (E), Zapata (T)