Mister Sinisa Mihajlovic: “Nella gara di oggi pensavamo di vincere e mi dispiace soprattutto per il fatto che quando si va per ben due volte in vantaggio si deve portare a casa la vittoria. Non penso che si debba parlare di un Milan che sta bene quando vince e quando non lo fa è in crisi. Oggi posso solo dire che la mia squadra è stata imprecisa nelle ripartenze e forse potrei lamentarmi per un rigore non concesso che, se l’avessimo realizzato, saremmo andati sul 3-1. Comunque, devo dire, che non era facile pareggiare ad Empoli, una squadra che ha fatto 20 punti in 10 partite e che mette in mostra in Italia un bel gioco, forse il migliore.”
Mister Giampaolo: “Il risultato ottenuto dalla mia squadra che, per ben due volte è riuscita a recuperare lo svantaggio, è molto importante anche perché il Milan, in questo momento e rispetto a qualche tempo fa, appare rigenerato. In virtù di questo penso che una nota di merito per i miei ragazzi ci stia proprio bene. A risultato acquisito penso che, più che parlare di scontro diretto con Milan, ritengo che l’orgoglio di questi ragazzi consenta loro di avere la possibilità di poter avere la sensazione di giocare alla pari, a viso aperto, considerando che il Milan ha una storia e l’Empoli ne ha un’altra.
Parlando dei singoli auspico che Riccardo Saponara, visto che si allena poco nell’arco della settimana per sue problematiche, acquisisca la normale continuità degli allenamenti per mettere in mostra tutto il suo valore, che nonostante la sua situazione attuale riesce a produrre prestazioni di alto livello come quella di oggi. Sono molto soddisfatto dei cambi effettuati in corso di gara; adesso non resta che pensare alla prossima gara, la trasferta di Napoli.”