Conference League: per i TNT sarà il battesimo del fuoco

E' la prima stagione in cui un club del campionato gallese supera i turni di qualificazione di una competizione UEFA

Nicola
Nicola Novelli
01 ottobre 2024 21:31
Conference League: per i TNT sarà il battesimo del fuoco

La partita si giocherà giovedì all'Artemio Franchi. Domani, mercoledì 2 ottobre, al campo del Viola Park, si terrà l’allenamento di rifinitura della Fiorentina. La sera invece, sul terreno di gioco del Franchi, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra del Regno Unito.

Questa è la prima stagione in cui un club del campionato gallese supera i turni di qualificazione di una competizione UEFA, pertanto la partita di Conference League allo Stadio di Firenze è di per sé un record.

In più i New Saints riceveranno il loro battesimo del fuoco nella prima delle sei partite della fase a gironi della competizione proprio contro la compagine che ha raggiunto la finale nelle ultime due stagioni, perdendo rispettivamente contro il West Ham United (2-1) e l'Olympiacos (1-0).

La Fiorentina, al momento, si trova però a metà classifica di Serie A (11° posto), avendo raccolto sette punti (una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta) in sei partite.

Proprio oggi la società ha ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gino Infantino all’Al Ain F.C, la squadra più titolata degli Emirati Arabi Uniti, avendo vinto 14 campionati emiratini e sette Coppe degli Emirati Arabi Uniti.

Notizie correlate
In evidenza