Riparte Sabato 3 e Domenica 4 Settembre il mercato mensile in riva all’Arno nel Parcheggio del Tuscany Hall
Da più di trent’anni si svolge a Firenze un appuntamento ideato per gli amanti del collezionismo e dell’oggettistica. Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento, giocattoli d’epoca, bambole, ventagli, elmetti, vetri, cristallo, ferro, bronzo, alluminio, argenti, bianco, stampe, quadri, animaletti in ceramica, barbie, modellini d’auto, ferroviari, campioncini di profumi e liquori e poi tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme e riviste di moda.
Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, le riviste i libri, le stampe, i fumetti e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e Domenica anche fotocamere ed accessori fotografici
Accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo l’artigianato creativo e sostenibile. Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.