Le parole del tecnico gigliato alla vigilia della sfida contro l'Inter: A Milano sarà una gara tosta? "Tutte le partite sono difficili e insidiose. L'inter dispone di giocatori di primissimo livello, oltre ad avere dei giovani di prospettiva molto importante. Non dobbiamo perdere di vista la nostra realtà: divertire a far crescere i ragazzi. La crescita di Alvarez? Un giocatore straordinario. Abbiamo anche provato a chiederlo a Moratti.
E' un allenatore pragmatico che prepara le partite molte bene e nel dettaglio. L'Inter è da scudetto? Perché non dovrebbe essere così. La squadra certamente è composta da giocatori di spessore. Ilicic? Stiamo portando avanti il suo programma personale di lavoro. L'infortunio in Nazionale ha rallentato il suo inserimento. Cuadrado? Vediamo. Non si è allenato ancora con la squadra. Farò il possibile per portarlo almeno con noi in panchina a Milano. Giuseppe Rossi? Mi auguro che cresca ulteriormente.
E' nelle sue possibilità. I mondiali di ciclismo? In città c'è allegria. I fiorentini hanno risposto in maniera eccellente, compresi noi. Il calcio può imparare molto da uno sport come il ciclismo. I pro e i contro nell'affrontare l'Inter adesso? Essendo la quinta giornata, non correremo il rischio di sottovalutare l'avversario. Wolski? Si è integrato perfettamente. E' un giocatore di grande talento. A Bergamo ha giocato un'ottima gara. Joaquin? Ha bisogno di giocare. Come Borja si accende in partita perchè è abituato ad allenarsi in un certo modo".