L’ottavo memorial Giorgio Lumimati, stimato Pugile e Maestro, fondatore dell’omonima palestra di Sesto Fiorentino, si svolgerà venerdì 31 Maggio a partire dalle ore 21, presso la Casa del Popolo di Colonnata. Nove gli incontri previsti in programma che vedranno darsi battaglia pugili toscani, fra questi diversi i pugili di casa, umbri e lombardi. La kermesse pugilistica, che già prevede pugili interessanti ed accoppiamenti ben equilibrati, sarà arricchita dalla presenza del plurimedagliato Fabio Turchi, che prima della partenza per i Giochi del Mediterraneo è deciso a ben figurare davanti ai propri concittadini. Turchi sarà opposto a Rondena, pugile già battuto nel Febbraio scorso.
In quell’occasione il pugile lombardo tenne testa alla potenza di Turchi per due round, per poi subire le bordate del fiorentino nel terzo tempo, finendo in affanno il match ai punti. Con queste premesse e con una partenza a spron battuto del fiorentino, il match potrebbe accendersi subito e finire prima del limite. Prima del clou della serata fra Turchi e Rondena, si segnalano il match fra Quirino Di Rocco, cugino del prossimo sfidante al titolo europeo EBU, Michele Di Rocco, e Mohamed Baldè e gli incontri dei fratelli Lepei, Dragan e Adrian opposti rispettivamente a Duliba Nazar e Beretta Nicholas.
Inoltre vedremo il match fra Tommaso Serci e Gubbini Filippo e il confronto fra due ragazzi terribili, Mattia Palermo e Drozd Arthur, che nel corso della loro giovane carriera pugilistica, (tre match a testa), non hanno mostrato nessun timore e il giusto carattere nel difficile mondo del pugilato. Di seguito il programma completo della serata. Durante la pausa è prevista l’esibizione pugilistica dei bambini. In caso di pioggia la manifestazione si dovrebbe svolgere nel vicino Palazzetto di Sesto Fiorentino “Vinicio Tarli” in V.le Michelangelo. Capatina Mihai vs Lizzo Anthony cat.
57 kg Grifingi Mirko vs Brizzi Alessandro 56 kg Palermo Mattia vs Drozd Arthur 56 kg Baldè Mohamed vs Di Rocco Quirino 64 kg Zefin Glen vs Hernandez Alonso 60 kg Duliba Nazar vs Lepei Adrian 64 kg Gubbini Filippo vs Serci Tommaso 69 kg Beretta Nicholas vs Lepei Dragan 75 kg Rondena Matteo vs Turchi Fabio 91 kg Massimo Capitani