Come sapete, Nove da Firenze è editato da Comunicazione Democratica, l'associazione di promozione sociale che riunisce i redattori volontari del nostro giornale. Dalla sua nascita nel 1999, l'associazione/redazione ha realizzato un ampio programma di attività culturali, di giornalismo digitale, di formazione e di iniziativa civile, che l’ha distinta nel territorio toscano. come la campagna, lanciata nelle settimane scorse contro gli oligopoli economici che dominano la rete e la pubblica richiesta a Google che il regolamento di servizio di AdSense rispetti le norme del codice civile italiano.
Da 16 anni Nove da Firenze assicura la diffusione dei contenuti e delle attività della cittadinanza attiva toscana, ispirandosi alla plurisecolare tradizione umanistica georeferenziata al nostro territorio. La legge finanziaria permette di destinare il 5 per mille del proprio IRPEF alle associazioni di promozione sociale, fra cui la nostra. Per questo, vi chiediamo di destinarlo a Comunicazione Democratica, apponendo la vostra firma nell'apposita casella e indicando il codice fiscale 91020060488 nel modello che utilizzerete per la dichiarazione dei redditi.
Vi ringraziamo fin d’ora per il contributo che vorrete dare all’attività che da più di tre lustri portiamo avanti e che speriamo possa proseguire ulteriormente.