Ieri pomeriggio, a Palazzo Capponi di Firenze la presentazione del sito/libro “In Viaggio con Leo”, raccolta di racconti di Massimo Capitani dedicati ai match europei, e non solo, del pugile fiorentino Leonard Bundu detentore del titolo continentale dei pesi Welter. I racconti, on line come appendice a Nove da Firenze, sono stati raccolti in un volume a tiratura limitata, accompagnati dalle foto di Monica Caleffi, Michela Comisso e Corrado Sacchi. La presentazione del volume su carta ha avuto luogo in occasione dell'inaugurazione degli uffici di Assigenia, nuova agenzia di AXA Assicurazioni a Firenze, sponsor della stampa tipografica e dell'evento.
Nei saloni affrescati del piano nobile del palazzo settecentesco la presenza del Campione fiorentino, che sabato 6 aprile difenderà la cintura continentale a Roma contro il polacco Rafal Jackiewicz, è stata salutata da una gramita partecipazione di amici della nostra testata. La presentazione è stata condotta dall'attore Gaetano Gennai. Per primo ha preso la parola il direttore responsabile di Nove da Firenze, Nicola Novelli. Poi l'autore Massimo Capitani ha intervistato Leonard Bundu, supportato dalle immagini dei fotografi Monica Caleffi e Corrado Sacchi.
Infine è intervenuto il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, e presidente provinciale del Coni, Eugenio Giani. Al termine la consegna di un trofeo a Bundu, per mano del Vicepresidente di BancaChianti, Stefano Mecocci, e di due targhe al Presidente dell'Accademia pugilistica fiorentina, Moreno Mencucci, consegnata dal dottor Carlo Pelliccioni, di AXA Assicurazioni Italia, e al maestro Alessandro Boncinelli, allenatore di Leonard, consegnata dai soci di Talos Advisors, sponsor della serata. Foto di Miriam Curatolo
Tra le autorità presenti alla serata fiorentina l'ex prefetto di Firenze, Paolo Padoin, il Cavaliere di Gran Croce della Repubblica, Alberto Alderisio, il Generale di corpo d'armata, Settimo Caputo, il console onorario del Nicaragua, Paolo Fagiolini, il direttore del Dipartimento dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Pierluigi Stefano, l'ex comandante della Polizia municipale di Firenze, Vincenzo Recchi, il Consigliere di amministrazione di istituti di credito Roberto Cagnina.