Entra nelle battute finali il tour elettorale “Energie nuove” del candidato Sel alla Camera, Gabriele Berni. Domani, martedì 19 febbraio, appuntamento in Amiata dalle ore 9: il candidato senese farà visita alle pelletterie nel comune di Piancastagnaio e parteciperà a un incontro pubblico con gli artigiani e i commercianti locali. La giornata proseguirà alle ore 17 con un confronto con i dipendenti di Enel Green Power e in serata con un aperitivo ed una cena elettorale. Mercoledì, 20 febbraio Gabriele Berni sarà a Siena per il tradizionale mercato settimanale.
Nel pomeriggio il candidato Sel si sposterà verso Pomarance per incontrare prima i dipendenti dell’azienda Enel di Larderello e poi per intervenire al dibattito pubblico delle ore 17 che avrà come oggetto le energie alternative. In serata, infine, Berni si recherà a Lucca per una cena elettorale di Sel. Info utili. Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe della campagna elettorale di Sel e del candidato alla Camera Gabriele Berni è possibile visitare il sito www.gabrieleberni.it. Per contattare il Comitato elettorale per Gabriele Berni alla Camera, inviare proposte, suggerimenti e adesioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica gabrieleberni@gmail.com. Un Paese per donne, dignità, democrazia paritaria, ma anche politica, economia e welfare.
Domani, martedì 19 febbraio, a partire dalle ore 17.30 presso lo spazio MetroCubo dell'Arci, in via Roma a Siena, Susanna Cenni, candidata del Pd alla Camera, chiama a raccolta le donne del territorio senese per costruire insieme un’agenda di genere. All’iniziativa dal titolo "L'ambizione delle donne di cambiare il Paese. Scriviamo insieme un'agenda di genere" parteciperanno alcune rappresentanti del comitato senese di Snoq; Tommasina Materozzi, presidente dell’archivio Udi di Siena; Angela Minutella, presidente Gruppo Usilia; Serenella Pellecchi, presidente dell’Arci Siena; Claudia Foti, presidente della Conferenza delle donne del Pd; Fiorenza Anatrini, Antonia Banfi, Sabrina Benenati, Anna Ferretti, Roberta Guerri, Beatrice di Iacovo, Mirella Mei, Simonetta Pellegrini e Paola Rosignoli.
Ultimi giorni di campagna elettorale e sono ancora molte le iniziative che il comitato elettorale del Pd provinciale di Siena e le unioni comunali mettono in campo ogni giorno su tutto il territorio, coinvolgendo i candidati al Parlamento in iniziative, incontri e visite aziendali. Domani, martedì 19 febbraio, il primo appuntamento è per la candidata Susanna Cenni che alle ore 9.30 incontrerà il direttivo della Coldiretti di Siena, mentre alle ore 12, insieme all’altro candidato alla Camera, Luigi Dallai, parteciperà a un incontro con l’Acli senese.
“L'ambizione delle donne di cambiare il Paese. Scriviamo insieme un'agenda di genere” è invece il titolo dell’iniziativa in programma alle ore 17.30 nei locali di Metrocubo dell’Arci, in Via Roma a Siena, organizzata da Susanna Cenni e che vedrà la partecipazione di alcune rappresentanti di Snoq e di altre associazioni che si occupano di tematiche femminili. Altri appuntamenti anche nella serata: alle ore 19.30 Simone Bezzini sarà ospite di una cena e un’iniziativa pubblica a Radicofani, mentre Luigi Dallai parteciperà a una iniziativa organizzata dal Pd di San Gimignano.
Susanna Cenni concluderà, poi, la giornata con un’iniziativa pubblica a Castelnuovo Berardenga. Domani, inoltre, si terrà anche l’ultimo appuntamento con le “Agorà democratiche”: alle ore 21, infatti, Cecilia Carmassi, membro della segreteria nazionale del Partito democratico sarà al Circolo Arci di Rosia per parlare dell’ambito sociale in Italia. L’elenco completo delle iniziative organizzate dal comitato provinciale senese è consultabile sul sito www.sienapartitodemocratico.it. “Le elezioni si avvicinano – commenta Gessica Nisi, membro del comitato elettorale Pd provinciale di Siena – e le nostre energie diventano sempre più frenetiche e concentrate per ottenere un buon risultato nella nostra provincia.
Durante le oltre 200 iniziative, gli oltre 70 incontri nelle aziende e i centinaia di volantinaggi che abbiamo messo in piedi in queste settimane, è emersa una grande volontà di impegnarsi per avere davvero un’Italia giusta, dove il merito e la capacità siano premiati e dove ognuno di noi può essere attivo e partecipe per un progetto in cui crede. In questi ultimi giorni continueremo a portare avanti le nostre idee con tanti altri appuntamenti che ci porteranno in tutta la provincia di Siena.
Sono state settimane intense e si prospettano ancora giorni frenetici, ma il comitato è composto da persone giovani, dinamiche, alcune delle quali, come me, si sono avvicinate alla politica da poco e credono fermamente nel progetto del Pd per il Paese. Un gruppo eterogeneo che in queste settimane si è mosso in modo coordinato e motivato”. “Per far ripartire l’Italia ha bisogno del talento, delle competenze e della forza delle donne – spiega Susanna Cenni, candidata del Pd alla Camera - Occupazione femminile, welfare, battaglia contro la violenza e un nuovo modelli di sviluppo: sono queste alcune delle questioni chiave da affrontare nella prossima legislatura.
L’iniziativa vuole essere un momento di riflessione e di proposta per costruire insieme alle tante donne che abitano le Terre di Siena un’agenda di genere. Proveremo a mettere insieme pensieri e priorità per un'Italia nuova, unite da una voglia di riscatto universale contro le ingiustizie che le donne sopportano, ma anche fiduciose e speranzose nella costruzione di un Paese per Donne. Io credo che sarà un’agenda dettata dalla realtà, dai bisogni e dai problemi che dobbiamo affrontare ogni giorno e su cui il prossimo Parlamento sarà chiamato a lavorare, ma sarà soprattutto un'agenda per cambiare il Paese". Ecco gli impegni elettorali dei Giovani Democratici per i candidati al Parlamento dell’Empolese Valdelsa: domani, martedì 19 febbraio, alle 18.30 alla sala 1 di via Tilli a Castelfiorentino Laura Cantini incontra le associazioni di volontariato; mentre alle 20.30 al bowling Samarcanda (zona industriale Malacoda) sarà a cena con Abc Basket. Caterina Cappelli alle 20 parteciperà alle all’aperitivo organizzato dai Giovani democratici di Vinci allo Scarlett di Sovigliana, mentre alle 21.30 Dario Parrini sarà all’assemblea pubblica alla circolo arci di Corniola (via di Corniola , 34-Empoli). Mercoledì 20 febbraio dalle 9 alle 13 volantinaggio presso il mercato settimanale di Certaldo, parteciperanno anche i candidati. Alle 15 Dario Parrini parteciperà al confronto fra candidati al Parlamento di tutte le forze politiche organizzato dallo Spi Cgil alla casa del popolo di Avane a Empoli.
Alle 17 alla casa del popolo di Fibbiana (Montelupo Fiorentino) Cooperazione sociale e associazionismo in tempo di crisi incontro con Parrini, Rossana Mori e Cappelli. Alle 21 presso l’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa (via delle Fiascaie 1-Empoli) Parrini partecipa all’incontro promosso da Cna e Confesercenti con i candidati delle vari partiti. Alle 21.30 alla casa del popolo di Spicchio (Vinci) Voto o non voto? Il 24 e 25 febbraio c’è da fare!!! assemblea pubblica con proiezione delle interviste fatte sul territorio dai Giovani Democratici di Vinci.
Introduce Daniele Vanni, segretario Pd Vinci, coordina Desdemona Balducci, segretaria circolo Pd Spicchio. Ospite della serata Mario Batistini, responsabile Scuola e Università Cgil Firenze. Giovedì 21 febbraio alle 18 presso la sede del Pd di Certaldo (via Roma 48/50) incontro organizzato dal Pd Certaldo e dal Pd Gambassi con categorie economiche e rappresentanze sindacali di zona al quale parteciperà Vittorio Bugli, capogruppo Pd Consiglio Regione Toscana e Laura Cantini. Alle 21.30 presso le ex scuole di Massarella (Fucecchio) assemblea pubblica con Dario Parrini. Mercoledì sera, alle ore 21, CasaPound Italia Toscana chiuderà la propria campagna elettorale presso il proprio Comitato Elettorale a Firenze, in via Sant’Anna n.
3, con una conferenza nella quale verranno affrontati tutti i principali argomenti che hanno caratterizzato questa campagna elettorale, con un occhio di riguardo per le proposte relative alla Toscana e verrà dato il più ampio spazio ai quesiti di stampa ed elettori. Saranno presenti tutti i candidati Toscani che verranno presentati dai capilista al Senato ed alla Camera, Andrea Giannini e Fabio Barsanti, quest’ultimo interverrà anche nel ruolo anche di Coordinatore Regionale di CPI Toscana.
Interverranno altresì il vice Coordinatore Regionale Eugenio Palazzini e il Responsabile Fiorentino Saverio Di Giulio, rispettivamente secondo e terzo candidato nella lista alla Camera. Si tratta della chiusura della campagna elettorale della lista Toscana ma oltre a tale evento saranno svolte anche singole chiusure della campagna nelle altre province toscane con i candidati locali. Al termine della conferenza di mercoledì sera seguirà un piccolo rinfresco. Incontro pubblico Giovedì 21 Febbraio alle ore 21,00 presso la saletta Pio La Torre a Borgo San Lorenzoper Rivoluzione Civile .
L'iniziativa dal titolo “Lotte e bisogni da portare in Parlamento” saranno presenti i candidati Roberta Fantozzi, Cinzia Niccolai e Fatticcioni Alberto. In questa occasione potrete conoscere i candidati di Rivoluzione Civile, approfondire alcune questioni del programma e capire che il voto utile non è quello che risponde alla chiamata del capobranco ma quello fatto con consapevolezza e convinzione "Oggi la campagna elettorale sembra che si stia svolgendo praticamente sul web e sulle maggiori reti televisive.
Non è esattamente così perchè ci sono delle forze politiche che non si sono arrese alla logica della politica fatta nei talk show e non hanno mai lasciato sgombere le piazze da volantinaggi ed incontri con le persone, soprattutto quando i riflettori delle campagne elettorali sono riposti negli scantinati. Una di queste forze è la neo costituita lista di Rivoluzione Civile, che grazie alle forze politiche che la compongono e a quei soggetti di società civile radicati sul territorio, rendono efficace l'illustrazione del proprio percorso politico con chiarezza ed onestà.
Rivoluzione Civile ha scelto un percorso serio ed onesto, che consiste nello stare dalla parte dei lavoratori e della difesa dei loro diritti, dalla parte della riduzione delle spese militari e verso un politica del disarmo, dalla parte della sanità e della scuola pubbliche, dalla parte del riconoscimento delle unioni civili tra persone dello stesso sesso, dalla parte della lotta alla mafia e della evasione fiscale. Come Rivoluzione Civile abbiamo delimitato un percorso che si caratterizza di un tragitto politico netto e senza ombre.
Riteniamo che si debba uscire dalla logica del voto utile e siamo convinti che un voto al Rivoluzione Civile non sia un voto che faccia comodo ai futuri eletti in parlamento, bensì agli stessi elettori che lo avranno espresso perché darà sempre più forza alle loro rivendicazioni opponendosi alle nefandezze portate avanti dai governi di destra e dal governo Monti".