Montella: 'Squadra viva. Di Natale non se la sente di lasciare Udine'

L'allenatore: "Squadra in condizione, faremo la nostra gara". I convocati per domani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2013 13:55
Montella: 'Squadra viva. Di Natale non se la sente di lasciare Udine'

Questi i 18 convocati per la gara contro l'Udinese dal tecnico Montella, ecco la lista in ordine alfabetico:

Aquilani, Borja Valero, Cuadrado, Jovetic, Ljajic, Llama, Lupatelli, Migliaccio, Neto, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Romulo, Savic, Seferovic, Tomovic, Toni, Viviano. Indisponibili: Camporese, Cassani (contrattura adduttore), Hegazi, Mati Fernandez (affaticamento al retto femorale) e Pizarro. Squalificati: Olivera.
Ecco le parole del tecnico Vincenzo Montella pronunciate stamani in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Contro il Pescara forse la prima vera sconfitta della Fiorentina? "La squadra è viva non c'è stato nessun tipo di contraccolpo.

Ho visto un'ottima settimana di lavoro. Sono sicuro della reazione sul campo dei miei ragazzi". Come sostituirà Pizarro? "Schiererò in campo chi sarà pronto mentalmente". Ha chiamato Di Natale? "Mi ha telefonato lui. Con Totò c'è una grande amicizia. Gli piacerebbe lavorare con me, ma non se la sente di lasciare Udine". Il ricorso della Roma riguardo alla sfida di Coppa Italia? "Ogni società deve far valere i propri diretti. Il regolamento è chiaro". La sfortuna le ha giocato un brutto scherzo contro il Pescara? "In venti anni di calcio non mi era mai successo.

Pensavo almeno di pareggiare". Quale squadra rimarrà fuori dalla lotta Champions? "Può succedere di tutto. Sono curioso di vedere come la mia squadra affronterà il girone di ritorno. Chiudiamo l'andata con 35 punti meritati". La squadra di Guidolin? "Troveremo una squadra in salute. L'Udinese dispone di giocatori di assoluto talento". Attaccante? "Servirebbe. Se non arriva faremo senza". Atleticamente come si affrontano tre gare così delicate in sette giorni? "Sono situazioni che capitano.

La squadra sta bene. Penseremo gara dopo gara". La 100esima di Jovetic in maglia viola? "Fisicamente sta bene. Mi aspetto moltissimo da Stevan". Aquilani può ricoprire il ruolo di Pizarro? "Giocatore molto duttile,completo. Pizarro rimane insostituibile come caratteristiche". Lampard? "Non mi dispiacerebbe allenarlo. E' bello saper del suo interesse per la Fiorentina. Potrebbe far comodo". Pizarro recuperabile per la Roma? "Vediamo".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza