Claudio Santamaria e Filippo Nigro 'Occidente Solitario'

Giovedì 17 gennaio 2013 ore 21.15, teatro Comunale di Giotto - Vicchio Del Mugello (FI)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2013 16:49
Claudio Santamaria e Filippo Nigro 'Occidente Solitario'

Un piccolo villaggio dell'Irlanda, due fratelli al limite del patologico, incapaci di vivere senza dispute e aggressioni. Il parassita Coleman, impegnato a scroccare liquori e patatine al fratello Valene, possessivo, maniacale, che contrassegna con la propria iniziale ogni oggetto, per sottolineare al fratello le sue proprietà. Cerca inutilmente di pacificarli un giovane prete, dedito all’alcool e frustrato dalla missione impossibile di convertire quel paesello cinico. Solo una ragazza nel mezzo di questo triangolo bizzarro, Ragazzina, giovane venditrice abusiva di whisky a domicilio.

Una commedia nera, concentrata in una stanza, dove delirio e stravaganza s’incontrano con umorismo e cinismo, confessioni senza salvezza si alternano a suicidi e vecchi omicidi di famiglia. La crudeltà si sottrae alla morale e si manifesta come gioco, ritmo, energia e se i personaggi aprono bocca è per insultare, rivendicare o compiangersi. La giusta chiave di lettura di questo testo ce l’ha indicata Samuel Beckett quando ha affermato: “Non c’è niente di più comico dell’infelicità”.

(Juan Diego Puerta Lopez). Lo spettacolo è di Martin Mcdonagh con Massimo De Santis, regia di Juan Diego Puerta Lopez, l'appuntamento è per giovedì 17 gennaio 2013 ore 21.15 al teatro Comunale di Giotto - Vicchio Del Mugello (FI). Campagna abbonamenti: Dal 10 settembre al 6 ottobre rinnovo abbonamenti della stagione precedente Dall’8 ottobre al 3 novembre nuovi abbonamenti Prezzo abbonamenti: Intero 100 euro Ridotto 85 euro Prezzo biglietto singolo Intero 15 euro Ridotto 13 euro Riduzioni: Più di 65 anni Meno di 26 anni Abbonamenti al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo Iscritti al sistema bibliotecario del Mugello Soci Coop Per Informazioni: Teatro Comunale Giotto Ufficio Cultura Comune di Vicchio tel.

055 8439225 Biblioteca Comunale tel. 055 8448251

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza