E' stato in tour per più di un mese per tutta Italia, in 90 città con oltre 14.000 km. Matteo Renzi in ogni tappa ha registrato il tutto esaurito, con teatri, palazzetti e sale sempre pieni. Venerdì 26 ottobre alle ore 20:30 tappa a Firenze con un grande evento al Mandela. Obiettivo riempire il Palazzetto dello Sport: riempirlo di persone, di sogni, idee, passione. Domani sera da Firenze parte la ''fase due'' della campagna per le primarie di Matteo Renzi e cambia anche lo slogan.
Rivendicare quanto realizzato a Firenze per mostrare di poter governare l'Italia: sarà il senso dello show che lo staff di Renzi sta terminando di allestire al palazzetto. Il comitato Castelfiorentino per Matteo Renzi inizia il suo giro tra la gente per illustrare i punti di forza del programma del sindaco di Firenze alle primarie del centrosinistra. «10 mosse per cambiare l'Italia: lavoro, democrazia, costi della politica, ambiente sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante il corso delle serate per ritornare a parlare di Europa, futuro e merito» affermano i membri del comitato che domani, giovedì 25 ottobre, alle 21.15 saranno al teatro di Castelnuovo d'Elsa; venerdì 26 alle 21.15 al circolo Arci di Petrazzi e sabato 27 mattina saranno al mercato settimanale per un volantinaggio informativo.
Lunedì 29 ottobre alle 21.30 alla casa del popolo di Spicchio (Vinci) si terrà un’assemblea pubblica, sarà un confronto sui temi che riguardano le primarie per la scelta del candidato premier del centro sinistra.