Domani, venerdì 31 agosto, sarà un viaggiatore della parola e del pensiero a leggere il mondo in chiave poetica per il pubblico del Chianti. Alle ore 21,30 il sipario di piazza Matteotti, a Tavarnelle Val di Pesa, si aprirà sulle improvvisazioni di David Riondino, autore e interprete dello spettacolo "Il mondo in versi": un’alternanza di creazioni estemporanee in bilico tra cronaca e storia. Insieme a Riondino, calcheranno la scena, nell’ambito del penultimo appuntamento della kermesse estiva promossa dall’Unione comunale “Viva la piazza.
La piazza vive”, Mauro Chechi, Marco Betti ed Emilio Meliani. A dare allo spettacolo un taglio originale e incalzante il susseguirsi di improvvisazioni poetiche, contrasti, ballate, racconti e l’interazione con gli spettatori, chiamati a suggerire i temi da cantare e a mettere alla prova la creatività degli artisti. La rassegna di eventi si concluderà con il concerto pop, in programma sabato 1 settembre alle ore 21,30, eseguito dai talenti della Gagny Academy. L’iniziativa vede protagonisti quindici giovani artisti provenienti da Gagny, cittadina francese situata a pochi chilometri da Parigi, con la quale il Comune di Tavarnelle stringe un rapporto di amicizia dal 1966.
Ingresso libero. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Circolo Mcl (via Roma n. 121 Tavarnelle Val di Pesa); Info: 055 8050837 e-mail cultura@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it; cultura@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it.