Un’altra serata di iniziative quella in programma domani, giovedì 30 agosto, alla Festa democratica di Siena, presso la Fortezza Medicea. Il primo appuntamento è alle ore 18, allo spazio dibattiti, dove si parlerà, insieme all’assessore regionale, Gianni Salvadori e ad alcuni rappresentanti della associazioni di categoria, di “Agricoltura in provincia di Siena”. Alle ore 18.30, invece, presso lo stand di Generazione democratica, si terrà l’iniziativa dal titolo “Il Palio di carta: libri e riviste sulla Festa senese”, alla quale parteciperanno Anna Carli, del Comitato “Amici del Palio”; Alessandro Orlandini, storico e Mauro Civai, ex direttore del Museo civico di Siena.
Lo spazio dibattiti tornerà ad animarsi alle ore 21, con l’iniziativa “A tu per tu con Rosy Bindi”, un’intervista condotta dalla giornalista Chiara Geloni alla vicepresidente della Camera dei deputati sui temi di maggiore attualità di rilievo locale e nazionale. Alle ore 21.45, infine, la musica torna protagonista sul palco centrale della Festa, con il concerto del duo Musica Nuda, composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Come ogni sera, poi, sarà possibile cenare in uno degli stand gastronomici presenti in Fortezza, con piatti della tradizione locale e specialità di pesce e di mare.
La Festa sarà seguita da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzo www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2012. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste “a caldo” ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd, www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell'Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e anche su Facebook sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena.
E’ inoltre possibile seguire la Festa democratica su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo #FestaDemocraticaSiena.