Aumenta l’offerta di Frecciarossa tra Firenze e Milano. Due nuove corse giornaliere nelle ore di punta, con fermata intermedia a Bologna, collegheranno dal 9 settembre le due capitali della moda italiane e porteranno a 45 i collegamenti quotidiani Frecciarossa tra le due città, con oltre 25 mila posti complessivamente a disposizione. Tra il capoluogo toscano e quello emiliano diventano ben 92 le corse veloci, fra Frecciarossa e Frecciargento. La prima corsa da Firenze SMN è in programma lunedì mattina, 10 settembre, con partenza alle 7.21, fermata a Bologna (a.
7.58 – p. 8.01) e arrivo a Milano Centrale alle 9.10. La prima corsa da Milano domenica 9 settembre, con partenza alle 18.45 e arrivo alle 19.50 a Bologna Centrale e alle 20.30 a Firenze SMN. Salgono così a 5 le partenze da Firenze per Milano entro le 9 di mattina e 4 quelle da Milano alla Città del Giglio tra le 17.20 e le 18.45. Trenitalia con l’attivazione di queste due nuove corse intende consolidare le caratteristiche del suo network AV, la “metropolitana d’Italia”: corse sempre più frequenti, veloci, convenienti, che conducono direttamente da centro città a centro città.
E con un’offerta flessibile che nei giorni di punta, come il venerdì, si adatta alla domanda e aggiunge 5 Frecciarossa all’offerta ordinaria.