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Pitti Bimbo: dal 28 al 30 giugno a Firenze

Progetti speciali e anteprime alla Fortezza da Basso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2012 19:34

Con 486 collezioni attese, di cui 192 provenienti dall’estero, oltre 7.000 i compratori e un totale di oltre 11.000 visitatori all’ultima edizione estiva, Pitti Bimbo si conferma l’unico salone di riferimento internazionale nell’universo childrenswear. Un importante osservatorio di tutte le tendenze lifestyle legate alla mondo del bambino, frutto dei cortocircuiti creativi tra moda, food, arte e design. Un panorama a 360 gradi che spazia dal classico-elegante dei grandi brand di Pitti Bimbo, allo sportswear di Sport Generation, dalla creatività dei marchi di ricerca di New View e EcoEthic alla urban couture di Super Street, fino alle collezioni all’avanguardia di Apartment.

Tra i nuovi ingressi e rientri al salone di questa edizione segnaliamo nomi come Cruciani, Jottum, Stillini, Unlimited, Gaudì, New Generals, Fiat 500, Ducati, Fiorucci, 813 e Come nelle Favole. E tra i progetti speciali l’anteprima al salone di “MyoTronic” di Foppapedretti, l’innovativo passeggino elettrico con motore - dal telaio in alluminio e un design altamente tecnologico - che ha vinto il prestigioso premio Red Dot Design Award. Per la P/E 2013, SUNDEK propone per i più piccoli una collezione che riprende i temi delle collezioni senior, le quali si ispirano al passato, sviluppando però, prodotti appositamente per loro, con vestibilità più comode.

Protagonista indiscusso della collezione P/E 2013 , è lo storico boardshort che si rinnova con nuove fantasie dalla riga 50/50 al big vichy declinato in molteplici varianti colori.Anche il classico fiore ibiscus si innova strizzando l’occhio ai colori fluo nella linea FLUO FLOWER. Per la parte urbanwear, SUNDEK propone capi dal gusto retro’, wind jackets, felpe, camicie, pantaloni e t-shirt. Non possono mancare le flip flops SUNDEK dai mille colori e fantasie. Lo storico marchio del rainbow, grazie al connubio urbanwear-beachwear in scena già da tre stagioni, ha raggiunto con successo gli obiettivi prefissati dall’azienda. Una collezione che esprime un’eleganza essenziale, quella di Sarabanda per la Primavera/Estate 2013.

Grande attenzione ai materiali, ai colori, ai dettagli sia nella primavera, sia nella piena estate. Quattro le principali fonti di ispirazione: un ipotetico Yacht Party con giacche di lino bianche o in colori chiari e raffinati per lui e fantasie leggere e floreali per lei. Il Preppy newyorkese per uno stile pulito ed elegante con colori freschi, grafiche e stemmi per la versione maschile e il blu abbinato al bianco nelle righe e nei pois per quella femminile. Un tributo all’ Old America per le proposte in denim per i maschietti e un marcato richiamo allo stile “gipsy” in versione romantica per le bambine.

Nella parte più leggera della collezione le grafiche degli sport tipicamente estivi degli Holiday Village (l’arco, il tennis, il ping-pong, la canoa) sono interpretati in simboli grafici e colori solari nelle t-shirt per i maschi e nelle maximaglie e negli abitini, in raffinate tonalità pastello, per le bambine.

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