Ieri il traffico sui viali si è congestionato per qualche minuto quando intorno alle 13.00 una donna di 47 anni ha cominciato a camminare in mezzo a via delle Porte Nuove tentando di fermare e colpire i veicoli in transito con un casco Jet. Durante l’episodio, la 47enne si è accanita contro auto, motorini, camion e persino due autobus di linea: un automobilista si è ritrovato anche un cristallo infranto. Un vigile urbano, che libero dal servizio si trovava per caso a passare di là, ha tentato di fermare la donna per evitare ulteriori danni o incidenti, ma questa, di tutta risposta, lo ha colpito a mani nude e poi con lo stesso casco.
Per riportare la situazione alla norma sono intervenute una volante della polizia, una pattuglia della Municipale per la viabilità e un’ambulanza del 118 per verificare lo stato di salute della signora. Durante la sua identificazione ad opera delle forze dell’ordine, la protagonista dei fatti si è accanita a calci e pugni anche contro gli agenti finendo per prendersi una denuncia per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni. Il gesto sarebbe verosimilmente riconducibile all’eccessiva assunzione di alcool da parte della donna.
Sempre a causa dell’alcool in serata è finito nei guai un cittadino peruviano di 42 anni trovato a mezzanotte in viale Guidoni completamente ubriaco a bordo di un motociclo. Lo straniero è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: 2,20 g/l il tasso riscontratogli.