Da lunedì 25 giugno lo sportello di Equitalia dedicato alle situazioni più complesse apre anche ad Arezzo, Prato, Pistoia e Massa-Carrara. I cittadini troveranno un punto di ascolto per ricevere assistenza mirata. Entro l’estate lo sportello dedicato sarà attivo anche nelle restanti province della regione. L’iniziativa, avviata ad aprile in alcune città italiane e già attiva in Toscana a Firenze, Lucca e Pisa, ha permesso fino a oggi a più di tremila cittadini che avevano difficoltà, di regolarizzare la propria situazione con il fisco. Lo sportello dedicato all’ascolto è istituito presso le sedi di: Ø Arezzo, in via Petrarca 23; Ø Prato, in viale Montegrappa 304/F; Ø Pistoia, in via Fermi 1/A; Ø Carrara, via Groppini 7. Sarà a disposizione dei cittadini e delle imprese nei consueti orari di apertura degli uffici di Equitalia, dalle ore 8.20 alle 13. Attraverso questo canale dedicato, che rafforza la propensione al dialogo con i contribuenti da sempre presente anche agli sportelli tradizionali, le imprese e i cittadini troveranno assistenza per risolvere situazioni di particolare complessità dovute a difficoltà economiche o personali.
Inoltre, presso il punto d’ascolto sarà possibile ricevere un aiuto per compilare la modulistica e per leggere e capire la documentazione. Il personale di Equitalia, individuato per competenza e sensibilità, sarà pronto ad ascoltare, analizzare e trovare la migliore soluzione, nel rispetto delle norme di legge, anche ai casi che possono sembrare più complessi.