La Pallacanestro Firenze perde il primo pezzo. Federico Bellina infatti nella prossima stagione giocherà in maglia Assigeco Casalpusterlengo. Per il lungo friulano si tratta di un ritorno nella società del presidente Franco Curioni. Alessandro Amici invece e' nelle mire di Jesi in Legadue e non solo, un legamento crociato con problemi e tanto mercato, difficile trattenerlo. In ingresso invece per ora si tratta soltanto di una chiacchiera riportata da Firenze Basket Blog, di un accostamento facile.
Oppure chiamiamolo pure un sogno di mercato. La Pallacanestro Firenze per il secondo anno consecutivo in DNA punta al bersaglio grosso. Punta a Bernardo Musso. L’esterno argentino, nell’ultima stagione Mvp della regular season con la maglia della BpMed Napoli, è un pallino di Riccardo Paolini. L’allenatore pesarese non ha mai nascosto la sua stima tecnica ed umana per un giocatore all-around, un vero punto di riferimento. Con la promozione in DNA della Dinamica Generale Mirandola si è definitivamente chiusa la stagione 2011-2012.
Il successo (85-73) della squadra di Totò Tinti nella terza gara di spareggio contro la Calligaris Corno di Rosazzo ha di fatto generato il completamento dell’organico del prossimo torneo. Ad oggi però questo è l’organico delle squadre aventi diritto di partecipare alla Divisione Nazionale A 2012-2013: Omegna, Torino, Castelletto Ticino, Treviglio, Casalpusterlengo, Pavia, Forlì, Santarcangelo, Ferrara, Mirandola, Firenze, Lucca, Perugia, Fabriano, Recanati, Chieti, Latina, Anagni, Napoli, San Severo, Bari, Matera, Capo d’Orlando, Agrigento.