La Brandini-Claag cala il tris. A Latina arriva la vittoria (61-73), contro la Benacquista, squadra che lotta concretamente per un posto nei playoff. Firenze mette in fila il terzo risultato utile consecutivo La Brandini-Claag cala il tris. A Latina arriva la vittoria (61-73), contro la Benacquista, squadra che lotta concretamente per un posto nei playoff. Firenze mette in fila il terzo risultato utile consecutivo, confermando non solo il grande momento di forma - a dispetto degli infortuni che stanno perseguitando i biancorossi da un po’ di tempo - ma soprattutto una crescita costante dal punto di vista del carattere e dell’atteggiamento.
Con questo successo esterno (l’ultimo quasi 3 mesi fa a Siena, lo scorso 5 gennaio) Firenze non perde il contatto con Siena e passa una Pasqua tranquilla in vista del match contro Bari, che chiuderà la regular season. Nello specifico, la gara di stasera, ha visto una grande prova dei ragazzi di Paolini che, soprattutto in difesa, hanno evidenziato molta sicurezza e solidità. Eppure Firenze era partita per questa trasferta tra mille difficoltà: l’infortunio di Scodavolpe, Amici non al top a causa dei problemi alla caviglia e Bellina che non si è potuto allenare con continuità, rischiavano d’incidere negativamente sulla partita dei biancorossi.
D’altronde l’appuntamento non era dei più semplici. Gli avversari, in caso di vittoria, avrebbero centrato l’obiettivo playoff dentro un palazzetto - il PalaBianchini - praticamente inespugnabile. In questo contesto la Brandini-Claag ha costruito una partita di grande spessore: sempre avanti nel punteggio, massima attenzione in difesa e grande capacità di controllare l’avversario. Caratteristiche dalle quali è nata una vittoria importante, che permette ai ragazzi di Paolini di guardare al prossimo appuntamento con maggiore serenità. I TABELLINI BENACQUISTA LATINA 61 BRANDINI-CLAAG FIRENZE 73 PARZIALI: 14-16, 25-36, 45-58 BENACQUISTA LATINA: Serena 10, Micevic 13, Romano 5, Quarisa 4, Milani 6, Plateo 9, Gazzotti 9, Tavernelli 5, Orlando, Pastore All.
Ferrari BRANDINI-CLAAG: Bellina 13, Lamma 4, Giampaoli 6, Capitanelli 7, Sanna 3, Monaldi 13, Spizzichini 12, Amici 15, Scodavolpe, Beconcini All. Paolini ARBITRI: Marco Pisoni di Gorgonzola (Mi) e Gianguido Vanni Degli Onesti di Corno di Rosazzo (Ud). TIRI LIBERI: LATINA 15/16 - FIRENZE 14/20 TIRI DA 2: LATINA 17/33 - FIRENZE 19/39 TIRI DA 3: LATINA 4/26 - FIRENZE 7/16 RIMBALZI: LATINA 38 - FIRENZE 35