Firenze ritrova il sorriso e torna alla vittoria con Santarcangelo

I biancorossi mettono da parte i fantasmi che li hanno perseguitati in questo periodo e acquistano un po’ di serenità. In casa contro Santarcangelo Firenze era chiamata ad una prova d’orgoglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 marzo 2012 11:42
Firenze ritrova il sorriso e torna alla vittoria con Santarcangelo

I biancorossi mettono da parte i fantasmi che li hanno perseguitati in questo periodo e acquistano un po’ di serenità. In casa contro Santarcangelo Firenze era chiamata ad una prova d’orgoglio Serviva una reazione forte ed è arrivata. I biancorossi mettono da parte i fantasmi che li hanno perseguitati in questo periodo e acquistano un po’ di serenità. In casa contro Santarcangelo Firenze era chiamata ad una prova d’orgoglio e la risposta non poteva essere delle migliori. Dopo un primo quarto leggermente in salita la Brandini-Claag ha superato il suo avversario nel secondo periodo, chiudendo la partita nella ripresa senza lasciare agli avversari la possibilità di recuperare.

Adesso Firenze sale a quota 16, raggiungendo la Consum.it Siena, sconfitta a Castelletto. Il primo quarto se lo aggiudica Santarcangelo, grazie soprattutto ai numerosi tiri dalla lunetta che portano alla squadra romagnola 13 punti su 25. Nel secondo periodo Firenze recupera terreno con un 8-0 di parziale, chiuso magistralmente dalla bomba di Giampaoli. Santarcangelo sta a guardare e non reagisce fino al 6’. La Brandini-Claag torna però davanti grazie alla tripla di Bellina e ai due liberi di Spizzichini.

Santarcangelo punge i biancorossi con Pesaresi e Bedetti ma Firenze supera agevolmente ogni ostacolo, trovando prima due bombe con Amici, poi con Giampaoli che manda le squadre al riposo sul parziale di 42-35. Nella ripresa Firenze incrementa ulteriormente il proprio vantaggio. Prima con la bomba di Giampaoli, poi con i canestri di Lamma, Bellina e Amici che regalano a Firenze il maggior vantaggio: 65-44. Santarcangelo reagisce con la tripla di Bonaiuti e il canestro di Rivali, chiudendo sul 68-49.

Firenze continua a macinare punti anche nell’ultimo quarto, dimostrando una netta superiorità in ogni reparto. Gli ospiti si fanno vedere con Salimbani e Bonaiuti ma i biancorossi, chiamati ad una maggior attenzione in difesa da Paolini, non concedono quasi niente. Firenze rimane infatti concentrata fino alla fine, conquistando una vittoria importantissima che interrompe una lunga serie negativa. I TABELLINI BRANDINI-CLAAG FIRENZE 88 ANGELS SANTARCANGELO 70 PARZIALI: 17-25, 42-35, 68-49 Brandini-Claag: Giampaoli 19, Capitanelli 9, Sanna 5, Marotta, Lamma 10, Bellina 18, Monaldi, Spizzichini 4, Scodavolpe 2, Amici 21 All.

Paolini Santarcangelo: Bonaiuti 11, Pesaresi 5, Silimbani 5, Broglia 4, Rivali 9, Bedetti 16, Palermo 11, Italiano 3, Meledje, Ancellotti 6 All. Bernardi Arbitri: Paolo Lestingi e Alessandro Loscalzo Tiri liberi: Firenze 17/20 - Santarcangelo 16/19 Tiri da 2: Firenze 16/25 - Santarcangelo 15/29 Tiri da 3: Firenze 13/25 - Santarcangelo 8/22

Notizie correlate
In evidenza