Sbanda sul guardrail, autostrada chiusa

Il camionista è riuscito a scendere dal tir, ha fatto qualche passo e si è adagiato sull’asfalto: morto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2012 19:00
Sbanda sul guardrail, autostrada chiusa

Autostrade per l'Italia comunica che sull’A1 Milano – Napoli alle ore 13:10 circa è avvenuto un incidente nel tratto tra Roncobilaccio e Barberino al km 253 in direzione Firenze. Un’autocisterna trasportante materiale infiammabile (alcool isopropilico), ha urtato violentemente la barriera centrale senza ribaltarsi. La causa, ancora al vaglio degli inquirenti, sembra essere un malore dell'autista che è deceduto. Autostrade per l'Italia comunica che sull'A1 Milano-Napoli è stato risolto, intorno alle 18, l'incidente avvenuto tra Roncobilaccio e Barberino al km 253 in direzione Firenze.

Nell'incidente era stata coinvolta un'autocisterna che trasportava liquido infiammabile e i tempi di risoluzione derivano dalla complessità dello situazione che si era presentata alle squadre di soccorso intervenute. Sul luogo dell’incidente, attualmente si circola su una entrambe le corsie disponibili in entrambe le carreggiate e si registrano 10 Km di coda verso Firenze e 4 Km di coda verso Bologna. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze di uscire a Sasso Marconi, percorrere la Strada Statale Porrettana verso Pistoia, dove immettersi in A11 in direzione di Firenze.

Per le lunghe percorrenze, agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze, si consiglia, all'altezza di Parma di immettersi sulla A15 verso La Spezia, quindi percorrere l'A12 verso Pisa, dove immettersi in A11 in direzione di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza