Per un incidente avvenuto questa mattina alle ore 1:15 circa sull’A1 Milano–Napoli, nel tratto compreso tra Firenze Scandicci e il bivio con l’A11 Firenze–Pisa nord in direzione di Bologna, nel quale un mezzo pesante ha tamponato un furgone, una persona è deceduta ed un’altra è rimasta ferita. Il tratto interessato dall’incidente è rimasto chiuso per circa 2 ore, fino alle ore 3:15 circa, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21. Autostrade per l'Italia comunica, inoltre, che sull’Autostrada del Sole, il casello di Firenze nord, al km 280 dell’Autosole, a causa di lavori per la terza corsia, sarà chiuso in entrata per il traffico diretto verso Bologna, dalle 21 di lunedì 1 marzo alle ore 6 di martedì 2 marzo.
In alternativa, si può entrare in autostrada ai caselli di Firenze Scandicci (km 288) o a Prato Calenzano Sesto Fiorentino (km 278) della stessa A1, oppure a Prato est (km 9) in A11. La Direzione IV Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha già informato del provvedimento l’Amministrazione Comunale di Firenze, la Polizia Stradale, l’ANAS e il Comando Regionale dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Firenze.