“Finora Matteo ha speso parole di elogio per tutti, da Sarkozy a Marchionne, tranne che per i dirigenti del Partito Democratico. Visto che lui continua a sostenere che il Pd è anche la sua casa, mi chiedo perché faccia di tutto per demolirla” così si è espresso il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, a seguito dell’intervista concessa dal sindaco di Firenze al quotidiano QN. “Gli insulti seriali che il sindaco di Firenze rivolge sistematicamente a tutti i segretari del Pd - “Vicedisastro” e “Dinosauro” sono gli epiteti più gentili che finora ha usato – ricordano proprio quei tratti stalinisti di che lui imputa agli altri”. “Credo che il sindaco di Firenze debba smettere di offendere i suoi compagni di partito paragonandoli un giorno sì e l’altro pure a Stalin.
Se proprio vogliamo fare questi raffronti storici, dobbiamo avere il coraggio di dire che in giro vi sono giovani ambiziosi che per culto dalla personalità e ostentata ossessione nei confronti della ‘vecchia guardia’ ricordano Stalin molto più dell’attuale gruppo dirigente del Pd” “Insultare il proprio partito è certamente il metodo sicuro per avere una ribalta nazionale, ma per candidarsi alla guida del Paese bisognerebbe avere almeno anche qualche idea seria sulle politiche economiche e occupazionali, sulla scuola, sulle politiche energetiche” conclude il successore di Matteo Renzi a Palazzo Medici Riccardi. Mentre il PdL cosa fa? Il futuro del centrodestra in Toscana è affidato al Popolo della Libertà del Valdarno che organizza, venerdì 25 maggio alle ore 21.00, un incontro per parlare del futuro del centrodestra in Toscana.
Incontro che, in questo particolare momento di disaffezione generalizzata dalla politica e scarsa partecipazione dei cittadini, assume ancor più valore. Sarà l’occasione per analizzare il cammino del PdL toscano, capire cosa può essere migliorato, elencare i traguardi raggiunti, ed individuare gli obiettivi prossimi. L’iniziativa, che si terrà presso la Sala Civica La Bartolea in Via dei Mille 2 (Montevarchi), si rivolge a tutti gli eletti del PdL valdarnese, ma anche agli iscritti, ai simpatizzanti, a tutti coloro che hanno qualcosa da dire, perché ogni opinione ha un peso, e ogni proposta ha un valore aggiuntivo.
al dibattito interverranno l’On. Maurizio Bianconi, Vicepresidente Gruppo PdL alla Camera dei Deputati, Maurizio D’Ettore, Coordinatore provinciale PdL di Arezzo, Paolo Enrico Ammirati, Vicepresidente Gruppo PdL in Regione Toscana, e Stefano Mugnai, Vicepresidente della Commissione Sanità in Regione Toscana