Andrea Della Valle ha commentato a caldo a microfoni di Sky Sport il dopo gara Fiorentina-Novara. "Ho rivisto alla fine della partita le immagini di quello che è successo in panchina al momento della sostituzione di Ljajic. Ho preso la decisione di esonerare il tecnico, per un gesto che è grave. Domattina ne parleremo con calma. Ho parlato con Rossi, mi dispiace per l'allenatore che è una brava persona e che non lo merita, ma che questa sera ha commesso un gesto grave".
Mi dispiace perché il tecnico non ha mai compiuto gesti del genere. Per il suo bene, per fargli capire che ha sbagliato, ho dovuto prendere questa decisione. Nessuna provocazione giustifica quella reazione. Anche per rispetto della persona con cui credevo di ricostruire la Fiorentina, non dirò niente di ufficiale fino a domattina. Poi saprete a chi andrà in mano la squadra. Con le debite proporzioni prenderemo dei seri provvedimenti anche per Ljajic. Rossi non sta a me giustificarlo, ma è uno che non ha mai fatto niente di simile.
Mi dispiace che nel decimo anno della mia gestione e con il suo apporto avevamo vinto a Milano e Roma, e credevo che questa sera sarebbe arrivata la salvezza, non certo che avrei dovuto prendere questa decisione. Questa squadra ha bisogno di unità per venire fuori dalla situazione ‘salvezza’. So che Delio Rossi ora sta soffrendo più di tutti. Ma voglio rispettare il lavoro svolto da lui fino a qui".