Come previsto, la partita tra Guelfi e Red Jackets è stata caratterizzata da grandi emozioni e grandissima intensità. Tutti gli atleti in campo hanno veramente buttato il cuore oltre l'ostacolo cercando di portare a casa la vittoria ma alla fine l'ha spuntata la squadra di coach Scurran. I Red Jackets, costretti a fare a meno della loro punta di diamante il running back Milani fuori per infortunio, avevano iniziato il match decisamente sotto tono, tant'è che al primo drive offensivo, I Guelfi mettevano subito in difficoltà la difesa ligure costretta a capitolare sulla corsa del running back fiorentino Calusi.
La trasformazione su calcio di Ginanni, all'esordio, andava a segno per il 7 a 0 iniziale. Sul successivo calcio d'inizio i Red Jackets perdevano palla tra le proteste della panchina ligure che costavano agli ospiti ulteriori yardes di penalizzazione. I Guelfi non si lasciano sfuggire l'occasione e il quarterback Arcangeli lancia in profondità per il ricevitore Simone Petrucci che varca l'end zone e porta il punteggio sul 13 a 0. Questa volta il calcio di Ginanni viene bloccato. Il quarto finisce con il capitano fiorentino Mannatrizio costretto ad uscire per una brutta distorsione ad un ginocchio.
I Red Jackets sembrano storditi dall'inizio bruciante dei viola-argento ma, a due minuti dall'intervallo, colpiscono duramente il quarterback Arcangeli che esce dal campo per alcune azioni. L'attacco viola è così costretto al calcio d'allontanamento ma il passaggio all'indietro tra Benoni e Bini non va a buon fine con quest'ultimo impossibilitato a calciare la palla. L'attacco ligure torna in campo e colpisce al primo tentativo con un bel passaggio del quarterback Buchi per il forte ricevitore Toracca, lasciato troppo solo dalla secondaria della difesa fiorentina.
Fallisce il tentativo di trasformazione da due punti, punteggio 13 a 6. L'attacco dei Guelfi non riesce a rispondere sbagliando una serie di giochi di passaggio mentre ancora una volta basta un solo gioco al quarterback Buchi per trovare ancora una volta Toracca libero in profondità. 70 yardes di touch down pass che lasciano di stucco la difesa fiorentina e ammutoliscono i tifosi in tribuna. Questa volta la trasformazione da due punti viene realizzata dal running back Verne fissando il punteggio sul 13 a 14 per gli ospiti a pochi secondi dall'intervallo.
Il terzo quarto riparte con l'attacco Guelfo che macina yardes fino ad arrivare in touch down grazie ancora una volta ad una corsa da oltre 10 yardes di Calusi. Lo stesso Calusi trasforma da due punti per il 21 a 14. La partita prosegue con le difese che sembrano aver preso le misure agli attacchi avversari. Molti i contatti durissimi, a farne le spese tra i fiorentini il capitano Christian Petrucci, fuori con una brutta lussazione del gomito. L'uscita del leader della difesa fiorentina sembra aver dato coraggio all'attacco ligure che arriva fino a sole 5 yardes dalla segnatura ma la difesa viola riesce a bloccare tutti i quattro tentativi lasciando a secco i Red Jackets.
I Guelfi si aggiudicano così una partita importantissima nonostante i tanti infortuni occorsi a vari giocatori. Coach Scurran: “Sono veramente orgoglioso della reazione della squadra dopo l'intervallo. Ci eravamo rilassati troppo nel secondo quarto e questo aveva messo a rischio il risultato. Peccato per tanti infortuni, spero che questo non vada ad incidere troppo sul proseguimento della stagione.” Prossimo appuntamento sabato 5 maggio alle ore 20 sempre a Firenze, I Guelfi dovranno affrontare i Draghi Udine. questi i risultati della ottava giornata in Serie A2: SHARKS PALERMO vs SAINTS PADOVA 20 - 7 GRIZZLIES ROMA vs CRUSADERS CAGLIARI 33 - 8 BARBARI ROMA NORD vs BRIGANTI NAPOLI 28 - 20 GUELFI FIRENZE vs RED JACKETS LUNIGIANA 21 - 14 TITANS ROMAGNA vs ANGELS PESARO 31 - 9