Larga vittoria per la squadra di coach Scurran che si impone nettamente sui giovani Angels Pesaro che hanno comunque combattuto per ben tre quarti prima del crollo nell'ultima frazione di gioco. La partita era iniziata addirittura in salita per I Guelfi visto che gli Angels, dopo alcune buone azioni di corsa, riuscivano ad aprire le segnature già nel primo drive offensivo grazie alla corsa del running back Paian. Difesa Guelfa certo irriconoscibile in inizio gara, molto spesso in difficoltà anche per un lieve infortunio che costringe fuori campo capitan Christian Petrucci per alcuni minuti.
La ferita aperta dalla segnatura subita, scuote i fiorentini che già nel ritorno di kick off riescono a fare quasi tutto il campo con Bardini che viene fermato ad una sola yardes dall'area di meta. Ci pensa il tutto fare Benoni, alla prima segnatura come attaccante, a pareggiare dopo una corsa centrale. La difesa fiorentina tiene a bada la reazione degli Angels mentre l'attacco Guelfo seziona la difesa pesarese grazie ad una buona serie di corse culminate con quella che porta Giuseppe Marzano a segno, anche per lui primo touch down da attaccante.
Il secondo quarto inizia con Pesaro che mette in crisi la difesa dei Guelfi arrivando non lontano dalla segnatura impedita dall'intercetto in end zone del fiorentino Brunetti. I Guelfi approfittano del momento di crisi degli Angels per premere sull'acceleratore e allungano grazie al lungo passaggio del quarterback Arcangeli per Bini. Le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio sul 20 a 6 per Firenze. Dopo l'intervallo sembra essere l'attacco fiorentino ad essere rimasto negli spogliatoi visto che ben tre palloni vengono regalati alla difesa degli Angels.
Dall'altro lato, invece, la difesa fiorentina sembra aver preso le misure all'attacco di Pesaro che più volte viene costretto a perdere terreno grazie ai vari sack effettuati da Ferrantini, Parronchi e Petrucci. L'ultima frazione di gioco inizia subito con un bel placcaggio di Benoni che costringe il quarterback a perdere la palla proprio nei pressi della linea di metà difesa da Pesaro. Basta così una breve corsa di Bardini per andare sul 27 a 6. Gli Angels crollano fisicamente e moralmente consentendo al reparto offensivo fiorentino di mettere a segno altri 13 punti grazie alle corse di Calusi e Mannatrizio per il punteggio finale di 40 a 6.
Coach Scurran soddisfatto per la vittoria, ma non certamente per il miglioramenti tecnico che avrebbe voluto vedere e che invece non c'è stato. "Dobbiamo ancora lavorare molto e intensamente se volgiamo salire altri gradini che sono indubbiamente alla nostra portata.". Purtroppo assente in trasferta il coach Simone Iori vittima sabato di un incidente motociclistico nel quale ha riportato un brutto infortunio ad una gamba. Questi i risutlati della quarta in A2: Mastini Verona – Giguari Torino 14-19 Islanders Venezia – Draghi Udine 16-6 Mustangs Trieste – Sharks Palermo 13-20 Angels Pesaro – Guelfi Firenze 6-40 Blacks Rivoli – Frogs Legnano 34-26 Aquile Ferrara – Red Jackets Lunigiana 31-46 LegioXIII Roma - Briganti Napoli 0-48