La squadra fiorentina di football americano dei Guelfi Firenze ha da poco ripreso la preparazione in vista del prossimo Campionato Nazionale di Serie A2 che prenderà il via il prossimo mese di marzo. Il team viola-argento è stato inserito nel girone Centro, forse il più difficile ed equilibrato, insieme a Angels Pesaro, Aquile Ferrara, Redjackets La Spezia e i vicecampioni in carica dei Titans Romagna. L'esordio previsto per il week end del 17-18 marzo proprio contro i Titans Romagna, probabilmente nel nuovo impianto di San Bartolo a Cintoia.
La preparazione è entrata nel vivo propio in questi giorni dopo l'arrivo a Firenze dagli Stati Uniti del nuovo capo allenatore Jeff Scurran che, dopo una lunga carriera nelle High School e nei College dell'Arizona, dove ha collezionato vari titoli statali, ha deciso di accettare la proposta della dirigenza dei Guelfi e di mettere quindi la sua esperienza a disposizione della squadra fiorentina. Il week end del prossimo 4-5 febbraio Coach Scurran impegnerà la squadra in varie sessioni di allenamento che culmineranno la domenica sera nella visione del Superbowl, la finale del campionato NFL, in un noto locale fiorentino.
La prossima settimana riprenderanno anche gli allenamenti pomeridiani riservati alla squadra under 18 in vista della Coppa Toscana, praticamente un campionato regionale, che si svolgerà nella prossima primavera tra marzo e giugno. Questi i quattro gironi del campionato di A2: GIRONE CENTRO Angels Pesaro Aquile Ferrara GUELFI FIRENZE Redjackets La Spezia Titans Romagna GIRONE EST Draghi Udine Islanders Venezia Mustangs-Muli Trieste Saints Padova Sharks Palermo GIRONE OVEST Blacks Rivoli Bobcats Parma Frogs Legnano Giaguari Torino Mastini Verona GIRONE SUD Barbari Roma Briganti Napoli Crusaders Cagliari Grizzlies Roma Legio XIII Roma